Mamma senza panico - Dalla gravidanza ai nove mesi, guida alla maternità con l'ostetrica del cuore Feltrinelli
cover of article Genre: Salute/Benessere

Inhalt

Divisa tra gioia, entusiasmo e panico totale, ti sei appena immersa in una nuova vita fatta di attese, ansie, scelte, sogni, poi di latte e coccole, pannolini e poppate, di sonni interrotti e bisogni da soddisfare. Qualche amica prova ad avvisarti, altre invece trasformano quel dopo in un racconto tanto idilliaco quanto improbabile.

La verità è che, fin dal suo primo battito, ti sentirai una mamma ”senza patente”, alle prese con un quotidiano che cercherai preventivamente di esplorare attraverso l’affannosa ricerca di informazioni, ma che dovrai gestire dribblando tra aspettative e realtà, tra parole inutili, consigli non richiesti, giudizi, opinioni fuori tempo massimo e anacronismi di varia natura. Le persone intorno a te sembreranno tutte esperte di neonati, ciascuna con il proprio consiglio da elargire, ciascuna “laureata in maternità”. Invece, per diventare mamme serve amore e un po’ di esperienza bene incanalata.

Alessandra Bellasio, con la sicurezza e l’empatia di chi ha guidato migliaia di mamme e coppie nel percorso della genitorialità, ti offre gli strumenti, maturati sulla base dei più recenti studi scientifici, e una nuova chiave di lettura per affrontare con sana consapevolezza e senza radicalismi quelle che sono le vere sfide della maternità oggi. Non perdendo mai di vista i bisogni del tuo bambino, ti porterà a scoprire che maternità e sacrificio non sono un binomio indissolubile e che è possibile restare te stessa anche nell’esercizio del tuo essere mamma.

Hai appena scoperto di essere incinta e già la tua mente si popola di dubbi. Uno su tutti: sono davvero pronta?

Alessandra Bellasio, l’ostetrica che tutte le madri vorrebbero avere al proprio fianco come amica fidata e amorevole nel percorso alla maternità, ti condurrà per mano nelle fasi della gravidanza fino alla nascita di tuo figlio e ai suoi primi mesi di vita. Con serena pacatezza, in questo libro l’autrice scardina aspettative, giudizi, timori sul modo giusto di fare la mamma.

Insieme esplorerete le emozioni, i nuovi assetti relazionali con il padre del piccolo e le persone che ti circondano, i bisogni e le buone pratiche che l’attesa e l’arrivo di un bimbo porta con sé, allenandoti a scoprire quella competenza che già è in te e nel tuo bambino.
WG Image Libro CHF 28.20

Links

-

Details/Bemerkungen

Collana: Urra / Formato: Brossura / Pagine: 208