Il mio nome è Greta - Il manifesto di una nuova nazione Centauria
cover of article Genre: Bambini/Ragazzi, Ecologia e ambiente

Inhalt

Valentina Giannella non ha dubbi: è merito dei più giovani se oggi stiamo vivendo un momento storico e politico unico. Una riscoperta dell’impegno sociale e civico che va al di là di ogni schieramento politico. E colei che ha trascinato in piazza milioni di coetanei in tutto il mondo si chiama Greta.

Ma chi è davvero Greta Thunberg e su cosa si basa la protesta dei #FridaysForFuture? Dovremmo imparare a mettere da parte lo scetticismo e andare più a fondo. Perché gli scioperi di Greta si basano su dati scientifici accertati. E perché la sua ideale Green Nation si fonda su scienza, giustizia e impegno.

“Il mio nome è Greta” di Valentina Giannella racconta, spiega e approfondisce questa nuova rivoluzione green, attraverso capitoli brevi ma dettagliati e uno speciale glossario delle parole chiave. Con i focus, i dati riportati e le magnifiche illustrazioni di Manuela Marazzi, questo testo si configura come un ritratto scientificamente accurato delle lotte per la giustizia climatica, accessibile ai lettori grandi ma anche ai più piccoli.
WG Image Libro CHF 19.60

Links

-

Details/Bemerkungen

Formato: Brossura / Pagine: 128 / Età: 10+ / Illustrazioni di Manuela Marazzi