Suoni nell'etere - 100 anni di musica e radio Vololibero
cover of article Genre: Cinema/Spettacolo

Inhalt

Cos’hanno in comune "What’s Going On" di Marvin Gaye, "Bohemian Rhapsody" dei Queen e "Creep" dei Radiohead? Sono brani fondamentali nella storia della musica, ma non avrebbero avuto futuro se tre diversi deejay non se ne fossero innamorati e non li avessero inseriti a ripetizione nei loro programmi radiofonici.

Di casi analoghi è piena la storia della musica e numerosi artisti devono molto alle radio. E, allo stesso modo, dischi e generi musicali hanno decretato il successo di radio e deejay.

In questo libro sono raccolte le storie delle emittenti radiofoniche, delle evoluzioni tecnologiche e legislative, delle voci più celebri e delle canzoni. Tutto in un immenso caleidoscopio che costituisce l’infinita avventura delle radio e della musica.
Non sappiamo esattamente con quali mezzi tecnici e con quali suoni da diffondere nell’etere, ma certamente in futuro ci sarà ancora una radio, una voce amica e un senso di appartenenza a una comunità che accompagnerà nuove generazioni di fedeli ascoltatori.

Il libro contiene interviste esclusive a Renzo Arbore, Claudio Cecchetto e Linus.

Prefazione di Enrico Menduni e Postfazione di Massimo Cotto.
WG Image Libro CHF 34.10

Links

-

Details/Bemerkungen

Collana: Varia / Formato: Brossura / Pagine: 380