Ezio Bosso - Le cose che restano 2021
Ezio Bosso - Le cose che restano Italia
cover of article Genre: Documentario

Regisseur

Giorgio Verdelli

Darsteller

-

Sprache (Tonformat)

Italiano (Dolby Digital 5.1)

Untertitel

-

Spieldauer

105 minuti

Ländercode

2

Bildformat

1.78:1

Altersfreigabe

-

Vertrieb

Eagle

Veröffentlichung

2021
WG Image DVD CHF 21.90

Inhalt

Il film evento per entrare nel mondo dell’artista che ha fatto dell’amore per l’arte la sua ragione di vita.

Al centro della carriera e dell’esistenza di Ezio Bosso (1971-2020), che è stata quanto di più atipico si possa immaginare, sia per le vicende personali che professionali, c’è sempre stato l’amore per l’arte, vissuta come disciplina e ragione di vita. Nel film il racconto è affidato allo stesso Bosso, attraverso la raccolta e la messa in fila delle sue riflessioni, interviste, pensieri in un flusso di coscienza che si svela e ci fa entrare nel suo mondo, come in un diario. La narrazione è stratificata, in un continuo rimando fra immagine e sonoro. Le parole dell'artista si alternano alla sua seconda voce, la musica, e alle testimonianze di amici, famiglia e collaboratori che contribuiscono a tracciare una mosaico accurato e puntuale della sua figura.

Portato di un potente mssaggio motivazionale nella sua vita e nella sua musica, Ezio Bosso è stato e sarà sempre una fornte d'ispirazione per chiunque vi si avvicini. "Una presenza, non un ricordo", come racconta lo stesso regista del film, Giorgio Verdelli.

Extras

-

Bemerkungen

Le confezioni sono interamente realizzate in cartoncino, senza nessun elemento in plastica. Green box è una rivoluzionaria sostituzione dei tradizionali box in plastica e ha un impatto positivo sugli obiettivi di sostenibilità grazie al mancato utilizzo di plastica e alla riduzione di emissioni nel processo produttivo.