Le indagini di Lolita Lobosco - Stagione 1 2021
Le indagini di Lolita Lobosco Italia
cover of article Genre: Commedia, Drammatico, Poliziesco, Serie TV

Regisseur

Luca Miniero

Darsteller

Luisa Ranieri
Filippo Scicchitano
Giovanni Ludeno
Jacopo Cullin
Bianca Nappi
Giulia Fiume
Maurizio Donadoni
Ninni Bruschetta
Paolo Briguglia
Alessio Vassallo
Raz Degan
Lunetta Savino

Sprache (Tonformat)

Italiano (Dolby Digital 5.1)

Untertitel

-

Spieldauer

440 minuti

Ländercode

2

Bildformat

16/9

Altersfreigabe

-

Vertrieb

Eagle

Veröffentlichung

2021
WG Image 2 DVD CHF 24.90

Inhalt

Lolita è una donna mediterranea, viva ed empatica e una single in carriera, vicequestore del commissariato di polizia a Bari, a capo di una squadra di soli uomini. In un mondo ostinatamente governato dai maschi come quello dell’investigazione e della giustizia, Lolita sceglie di rimanere sé stessa, con tutta la sua bellezza e quel pizzico di malizia che le permette non solo di affermarsi sui colleghi uomini ma anche di combattere il pregiudizio di alcune donne.

Nonostante la sua avvenenza, Lolita non ha mai avuto una storia importante. Trova varie scuse per non impegnarsi: il lavoro, il poco tempo, il suo ruolo, i difetti del partner, il desiderio di indipendenza. È di natura passionale, ma c’è qualcosa che la blocca, qualcosa che ha a che fare con il suo passato famigliare.

Se nella sfera pubblica è affiancata dai devoti e un po’ innamorati attendenti Forte ed Esposito, il suo mondo privato è composto da donne, tra cui la madre Nunzia e la sorella Carmela – con le quali Lolita ha un rapporto difficile non privo di reciproco affetto – e l’amica magistrato Marietta, sposata e madre.

È proprio Marietta a presentarle il giornalista Danilo, bellissimo e quasi trentenne. Malgrado le profonde resistenze di Lolita, vista soprattutto la differenza d’età, tra i due nasce un’appassionata liaison, che farà interrogare Lolita su cosa significhi, per una professionista come lei, mettersi in gioco nella vita senza vergognarsi dell’amore.

Dai romanzi di Gabriella Genisi, una moderna declinazione al femminile del giallo all’italiana ibridato con la commedia rosa.

Extras

Backstage #1 / Backstage #2 / Backstage #3

Bemerkungen

-