Vivo/Live Route 61 Music
cover of article Stil: Folk, Rock, Soul
CD1
1.Solerosso
2.Soul Is Calling
3.Revolution Blues
4.My Name Is Tex
5.Darkwood
6.Ramblin' Round
7.Cast the Stone
8.Adios
9.Da che parte stai
10.Via Emilia
11.Dio della radio
12.Augusto cantaci di noi
13.Corre buon sangue
14.Stesso viaggio stessa città

CD2
1.The Most Crucial Enemy
2.The Price You Pay
3.Road to Justice
4.No Sad Goodbyes
5.Freedom Rain
6.Up in Dreamland
7.Old Rocker Busted
8.Johnny B. Goode
9.Never Look Back
10.Won't Get Fooled Again
11.Lonely As a Cloud
12.L'attimo che fugge via
13.Vicino al cuore

WG Image 2 CD CHF 34.40

Bemerkungen

Dopo 25 anni di carriera avviati a capo dei Rocking Chairs e proseguiti nel lungo percorso solista (un totale di sedici album di canzoni in inglese e in italiano e tante collaborazioni, da Willie Nile e Chris Spedding ai Gang, da Robert Gordon a Elio e le Storie Tese) Romani raccoglie il suo mondo musicale in un doppio CD live più che meditato.

Nato in quel tratto di terra tra Modena e Reggio Emilia che tanto ha dato alla musica italiana, il rocker e strepitoso vocalist di Casalgrande ha saputo raccontare le sofferenze di chi attraversa la Via Emilia ma ha anche il cuore in America e da del tu alla canzone d'autore anglosassone come pochissimi nel nostro paese. È a metà strada tra l'interprete puro e lo storyteller. Dipende dalla sera, dal palco, dal pubblico.

"Vivo/Live", che raccoglie il meglio del suo repertorio (da "Dio della radio" a"No Sad Goodbyes", da "Augusto cantaci di noi" a "Freedom Rain") e cover che espongono le sue influenze principali (da "The Price You Pay" di Springsteen a "Ramblin’ Round" di Woody Guthrie e "Won’t Get Fooled Again" degli Who), contiene 27 canzoni di cui 3 inedite (spicca "L’attimo che fugge via") che ne fanno un prodotto di grande forza e completezza.