Love Is the Only Law Route 61 Music
cover of article Stil: Blues
1.Love Is the Only Law (Part 1)
2.The Day You'll Say Sorry
3.Along Your Path
4.Haunted House
5.Hard to Let You Go
6.Darker Side
7.Phantom Pain
8.Colors #1
9.Love Is the Only Law (Part 2)

WG Image CD CHF 22.90

Bemerkungen

A tre anni dall’uscita di “Wake Up Nation” il bluesman milanese Daniele Tenca pubblica per Route 61 Music il suo quarto album “Love Is the Only Law” (il terzo consecutivo per l'etichetta indipendente che nel 2010 lo aveva coinvolto, insieme a Modena City Ramblers, Marino Severini dei Gang e altri musicisti italiani di area roots in “For You 2”, omaggio a Bruce Springsteen).

L’album si avvale del prestigioso apporto di Guy Davis, uno dei più apprezzati bluesmen contemporanei e pluri-nominato ai Blues Awards; qui Davis suona la chitarra acustica e co-produce insieme ad Antonio ‘Cooper’ Cupertino e allo stesso Tenca. Al suo fianco è presente la “famiglia allargata” della Blues for the Working Class Band, che dal 2010 affianca Daniele sul palco.

Daniele, già apprezzato in numerosi blues festival e rassegne americane, trova con questo nuovo album un punto di maturità e un giusto crossover tra la musica blues e la canzone d'autore che ne evidenziano lo spessore di songwriter e cantante. Coi precedenti album, dice lo stesso Tenca, ‘ho vestito i panni scomodi del grillo parlante, con temi come la precarietà del lavoro e la crisi socio-economica ho provato a raccontare qualcosa di tutti noi. Adesso voglio raccontare molto di me, con la consapevolezza che raccontando di me, dirò forse anche molto di voi, o almeno lo spero’.