Cimini 2018
Ancora meglio Garrincha Dischi
cover of article Stil: Indie, Cantautoriale, Pop
1.Buongiorno
2.Spotless
3.La legge di Murphy
4.Fare tardi
5.Una casa sulla luna
6.Un'altra possibilità
7.Sabato sera
8.Un'estate così
9.Vivere non mi basta

WG Image CD CHF 19.90

Bemerkungen

'Ancora meglio' è un disco pop d'autore: le canzoni parlano di ansie, amore, sfighe, speranze, utilizzando un linguaggio diretto ma intimo che mira a creare empatia con il pubblico. Il titolo porta a ripensare con ironia ad un mondo in continua competizione, mosso dalla smania di fare di più e 'ancora meglio' senza accontentarsi mai. L'album si è avvalso del supporto tecnico e morale di molti amici di Cimini, alcuni dei quali artisti della scena musicale italiana: Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) ha creato e suonato le chitarre elettriche e revisionato alcuni testi, Calcutta, in un pomeriggio, ne ha corretto l'interpretazione vocale, mentre in seguito ad una lunga chiacchierata con Brunori in un ristorante di Cosenza è arrivata la prima spinta a scrivere le canzoni, nel periodo in cui Cimini aveva deciso di abbandonare la musica.

Cimini è un cantautore calabrese, da anni trasferitosi a Bologna dove riesce a crearsi un piccolo spazio nel contesto musicale indipendente pubblicando due dischi e suonando in giro per l'Italia. Nel 2016 decide di abbandonare le scene per dedicarsi alla scrittura di nuove canzoni e ne esce fuori un prodotto diverso, che taglia nettamente con il passato e che gli consente di intraprendere un nuovo percorso.

La produzione dei nuovi brani viene affidata a Nicola Roda (Keaton) ed Enrico Roberto (Lo Stato Sociale), con cui pubblica i singoli 'La legge di Murphy', 'Una casa sulla Luna' e 'Sabato sera' in anteprima del suo nuovo disco.