Art Film Music Sony Classical
cover of article Stil: Soundtracks
Keine Tracklist vorhanden

WG Image 5 CD CHF 33.70

Links

>> Facebook

Bemerkungen

A grande richiesta del pubblico sempre più ampio del pianista e compositore Remo Anzovino, Sony Music pubblica "Art Film Music", un pregiato cofanetto contenente le cinque colonne sonore composte da Anzovino per i film d'arte prodotti da Nexo Digital e pubblicate fino a ora solo in digitale da Sony Masterworks US.

Questa raccolta musicale comprende cinque esempi di opere realizzate dal compositore per il cinema, 'Van Gogh - Of Wheat Fields and Clouded Skies', 'Gauguin in Tahiti - Paradise Lost', 'Water Lilies - Monet', 'Hitler versus Picasso and the Others' e la colonna sonora per il docu-film 'Frida - Viva la vida'.

Ogni opera ha una propria individualità, una propria voce e una propria impronta musicale. L'ascolto di queste colonne sonore evidenzia quanto in ciascuna sia celato un barlume di genio, una luce di eccellenza che in esse risplende e da esse si irradia. Musicista dallo straordinario talento, un compositore che riesce a portare colore, luce e sfumature alle scene di un film proprio come un pittore aggiunge una trama di colori e immagini alla sua tela, Anzovino incarna la figura dell'artista camaleontico con le sue svariate e versatili composizioni. È l'artefice di numerose colonne sonore che sono riuscite ad impreziosire le produzioni alle quali erano destinate, apportando a ciascuna di esse, in modo originale, intensità e atmosfere suggestive. Ha scritto opere poetiche dai toni evocativi e dal fascino intenso, la cui struggente bellezza può essere percepita e apprezzata anche dai molti che le ascoltano lontano dalla immagini che le stesse composizioni musicali hanno il compito di evocare e commentare.