Il Volo sings Morricone (Vinile nero) Masterworks
cover of article Stil: Pop, Soundtracks
Disc 1 - Side A
1.The Ecstasy of Gold
2.Your Love
3.Nella fantasia
4.Metti una sera a cena

Disc 1 - Side B
1.Se (feat. Hauser)
2.La califfa (feat. David Garrett)
3.Conradiana
4.E più ti penso

Disc 2 - Side A
1.Se telefonando
2.Come Sail Away (feat. Chris Botti)
3.Would He Even Know Me Now?

Disc 2 - Side B
1.Amalia por amor
2.Here's to You
3.I colori dell'amore

WG Image 2 LP CHF 47.70

Bemerkungen

Il nuovo atteso album de Il Volo dedicato al Maestro Morricone è un viaggio travolgente dentro l'arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. Il trio ha, infatti, voluto dedicare parte della loro straordinaria carriera a Ennio Morricone supportati in questo grande progetto mondiale proprio dalla famiglia del Maestro.

"Il Volo sings Morricone" è un disco composto da 14 canzoni, brani che ripercorrono le melodie leggendarie del Maestro, impresse nella memoria di tutti, compresa una chicca davvero speciale, "L'estasi dell'oro" (da "Il buono, il brutto, il cattivo") per la prima volta accompagnato da un testo, scritto appositamente per Il Volo da Andrea Morricone. Contiene anche l'inedito "I colori dell'amore", scritto per il trio da Andrea Morricone e presentato a sorpresa per la prima volta da Il Volo, insieme ad altri brani di Ennio Morricone, nel grande concerto evento all'Arena di Verona del 5 giugno 2021.

Per la registrazione dell'album, avvenuta ai Forum Studios di Roma, il Maestro Marcello Rota ha diretto la storica Orchestra Roma Sinfonietta - che, dal 1994, anno della sua fondazione, ha collaborato intensamente con il Maestro Ennio Morricone, eseguendo la sua musica sotto la sua direzione nei maggiori teatri del mondo.

Nell'album anche altre importanti collaborazioni: con il violinista David Garrett in "La Califfa", con Hauser dei 2Cellos in "Se" e con il trombettista Chris Botti in "Come Sail Away".

Da sempre Il Volo è legato al Maestro, con il quale ha anche condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano "E più ti penso" su un medley delle colonne sonore dei film "C'era una volta in America" e "Malèna" firmate da Ennio Morricone.

Un disco destinato a raggiungere i cuori di milioni di persone in tutto il mondo, unendo le musiche indimenticabili del grande direttore d'orchestra, musicista, compositore, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale,con le voci inconfondibili del trio.