L'arca di Noè (40th Anniversary Edition) (Vinile + CD) Universal
cover of article Stil: Cantautoriale
Lato A
1.Radio Varsavia
2.Clamori
3.L'esodo

Lato B
1.Scalo a grado
2.La torre
3.New Frontiers
4.Voglio vederti danzare

CD
1.Radio Varsavia
2.Clamori
3.L'esodo
4.Scalo a grado
5.La torre
6.New Frontiers
7.Voglio vederti danzare (Mix 2015)
8.Voglio vederti danzare (Live al Théâtre de la Ville, Paris 1988)

WG Image LP + CD CHF 54.10

Bemerkungen

In occasione del 40ennale dalla prima pubblicazione l'album "L'arca di Noè" di Franco Battiato torna nei negozi nel formato LP + CD (incl. bonus track di "Voglio vederti danzare" New Mix 2015 + Versione Live al Teatro Lirico di Milano 1988).

Per questo anniversario, Francesco Messina l'amico e grafico di Franco Battiato, dedica una nuova copertina e inserisce foto inedite all'interno dell'artwork, una vera e propria chicca per questa nuova edizione deluxe.

"L'arca di Noè" è un album molto particolare, un unicum, che merita di essere riascoltato e amato come tutti gli altri. Registrato dopo il successo senza precedenti di "La voce del padrone", "L'arca di Noè" sale in vetta alla classifica di vendite, e resta uno dei dischi più venduti di Battiato. Stavolta l'arrangiamento delle canzoni utilizza in maniera massiccia il campionatore Fairlight e la sezione ritmica è la stessa di "La voce del padrone", le chitarre di Radius, il violino di Pio e il coro Madrigalisti di Milano. A distanza di anni sono in tanti a considerare questo capitolo discografico come uno dei migliori dell'artista.