Tropico 2023
Chiamami quando la magia finisce Numero Uno
cover of article Stil: Cantautoriale, Napoletano, Pop
1.Piccolo buio
2.Fantasie (feat. Cesare Cremonini)
3.Ubriachi di vita
4.Zona Nord (feat. Franco126)
5.Che mme lassa' a fa
6.Nun ce sta poesia
7.Televisione (feat. Mahmood)
8.Gotha
9.E cose ca fann sunnà
10.Chiamami quando la magia finisce
11.Fiore (feat. Joan Thiele)
12.M'arricordo e te (feat. Raiz)
13.È importante avere una visione
14.Anema e notte

WG Image CD CHF 23.90

Bemerkungen

Anticipato dai singoli "Chiamami quando la magia finisce" e "Che mme lassat' fa", uno tra i brani più apprezzati dalle radio nel corso dell'estate 2023, Tropico (progetto solista di Davide Petrella, tra i più prolifici e premiati songwriter italiani) si prepara a tornare con il suo nuovo album, intitolato proprio "Chiamami quando la magia finisce", come il primo singolo estratto.

Prima collaborazione ad essere svelata all'interno dell'album è quella con Cesare Cremonini, frutto di una lunga storia di sinergie. Un sodalizio professionale iniziato più di dieci anni fa, divenuto una grande amicizia e partito proprio da Cesare, primo ad accorgersi del talento dell'artista e dell'autore che oggi è una delle firme più straordinarie e ricercate della discografia.

"Chiamami quando la magia finisce" è un disco d'autore caratterizzato da un sound che strizza l'occhio alla globalizzazione futuristica della città di Napoli (dove Tropico è nato e cresciuto), da una grande attenzione ai dettagli e che vede la presenza di producer come D-Ross e Startuffo, Ceri, Starchild, Davide Simonetta.