Euforia

14.02.2019

di Valeria Golino

con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Jasmine Trinca

Matteo (Riccardo Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore (Valerio Mastandrea) vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia.

>> Trailer

Achille Tarallo

14.02.2019

di Antonio Capuano

con Biagio Izzo, Ascanio Celestini, Tony Tammaro

Achille Tarallo è un autista di autobus, marito e padre, ma sogna una vita diversa e di diventare famoso come Fred Bongusto. Insieme al suo amico Cafè canta, con scarso talento, ai matrimoni che gli procura il sedicente impresario Pennabic, proponendo un repertorio detto 'Tamarro Italiano'. Achille, Cafè e Pennabic sono tre disgraziati, tre poveri diavoli, che vivono in un quartiere popolare di Napoli dove colori e folklore diventano il fondale e i co-protagonisti della storia. Ma un giorno per Achille arriva l'imperdibile occasione per evadere e cambiare la sua vita...

>> Trailer

Squadra Antimafia - Il ritorno del Boss - Stagione 8

14.02.2019

di Renato De Maria, Samad Zarmandili

con Giulio Berruti, Daniela Marra, Dino Abbrescia, Silvia D'Amico, Davide Iacopini, Ennio Fantastichini

Con l'arrivo in Italia di un misterioso personaggio, il boss Reitani (un grande Ennio Fantastichini in una delle sue ultime interpretazioni), i membri della squadra Duomo dovranno dividersi tra un lavoro che non lascia respiro e la ricerca di qualche momento di serenità. Una nuova squadra Duomo, un inquietante antagonista tornato dal passato, un'altra lotta senza tregua: Squadra Antimafia torna con molte novità, ma con la promessa di regalare ancora le stesse emozioni che hanno reso la serie un appuntamento imperdibile per milioni di fan.

L'amica geniale - Stagione 1

01.02.2019

di Saverio Costanzo

con Ludovica Nasti, Elisa del Genio, Gaia Girace, Margherita Mazzucco

Tratto dal romanzo di Elena Ferrante

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

I bastardi di Pizzofalcone - Stagione 2

02.12.2018

di Alessandro D'Alatri

con Alessandro Gassman, Carolina Crescentini, Antonio Folletto, Tosca D'Aquino, Massimiliano Gallo

Abbiamo lasciato i nostri Bastardi con un calice di vino sul terrazzo del commissariato di Pizzofalcone, mentre brindano all'anno nuovo, e dal terrazzo ripartiamo con un nuovo brindisi dall'esito imprevisto. I Bastardi, guidati dall'ispettore Lojacano, si sono rivelati una buona squadra e il successo paga, più sul piano lavorativo che su quello privato. Il commissariato è ormai operativo e le indagini condotte dai sette poliziotti scandagliano il rapporto tra genitori e figli e cercano di definire il labile confine tra il bene e il male. Nella vita privata i Bastardi restano anime inquiete, afflitte da uno spleen che è la faccia nostalgica dell'allegria che si consuma all'ombra del Vesuvio.

Rocco Schiavone - Stagione 2

02.12.2018

di Michele Soavi

con Marco Giallini, Claudia Vismara, Ernesto D'Argenio, Francesca Acquaroli, Isabella Ragonese

Il vicequestore Schiavone, nato e cresciuto a Trastevere, è un personaggio ruvido, saccente, sarcastico, maleducato e cinico. Odia il suo lavoro, specialmente ora che è stato trasferito per motivi disciplinari ad Aosta. Le sue azioni infatti hanno oltrepassato spesso i margini della legalità e il suo passato è oscuro, Schiavone nasconde molti scheletri nell'armadio. C'è solo una persona che riesce a penetrare la sua scorza dura: Marina, sua moglie. O meglio, la donna che è stata sua moglie fino a quel 7 luglio del 2007, giorno in cui la vita di Rocco ha cambiato rota.

Gualtiero Marchesi - The Great Italian

02.12.2018

di Maurizio Gigola

Il film biografico sulla vita dello chef Gualtiero Marchesi è una grande storia. Immagini, ricordi, momenti di una vita si alternano in un viaggio nei luoghi del Maestro, descrivendo così il suo 'Tempo', quello vissuto, unico e irripetibile.

Il racconto parte dalle rive del Po, territorio della sua adolescenza, per andare poi all'incontro tra il maestro e il regista 'Marchesino' accanto al Teatro alla Scala. Da quel momento inizia il viaggio nella vita dell'uomo e del grande chef.

Le musiche originali composte e eseguite da Giovanni Sollima, aggiungono magia, a quei momenti unici dentro le cucine del mondo e nei fantastici territori del nostro viaggio, con la grande eleganza della musica classica, tanto amata da Gualtiero Marchesi.

>> Trailer 1

>> Trailer 2

Matteo Garrone Collection

02.12.2018

Confanetto che contiene i seguenti film di Matteo Garrone: L'imbalsamatore, Gomorra, Reality, Il racconto dei racconti e Dogman.

Una vita spericolata

02.12.2018

di Marco Ponti

con Lorenzo Richelmy, Matilda De Angelis, Eugenio Franceschini

Rossi ha meno di trent’anni e un’officina che va a rotoli. Non ha fidanzate, ma ha un migliore amico, BB, ex campione di rally. Sommerso dai debiti, Rossi va in banca per implorare un prestito, ma lì succede di tutto. Irritato dalle urla di una ragazza Rossi perde la testa e in un attimo la sua richiesta si trasforma in una rapina del tutto casuale, con tanto di ostaggio e borsone pieno di soldi. Peccato che i soldi non siano della banca, ma di un gruppo di brutti ceffi… Non resta che recuperare BB e fuggire con la ragazza! Tra inseguimenti, spargimenti di sangue e soldi, amori, rese dei conti da “spaghetti western” e fughe rocambolesche, questi piccoli Lebowski vedranno andare in fumo tutti i loro piani. O forse no…

>> Trailer

Lazzaro felice

16.10.2018

di Alba Rohrwacher

con Adriano Tardiolo, Agnese Graziani, Luca Chikovani, Alba Rohrwacher, Sergi López

Quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da poter sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un'amicizia. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

>> Trailer

Il fulgore di Dony

16.10.2018

di Pupi Avati

con Greta Zuccheri Montanari, Saul Nanni, Lunetta Savino, Ambra Angiolini, Andrea Roncato

Dony è una liceale bolognese. Studiosa, sveglia, carina senza essere bella, ama la danza classica, ma la prima volta in cui la conosciamo è di fronte a un medico psicologo che cerca di capire come sia possibile che sia accaduto quello che è accaduto. È a lui che Dony racconta la sua storia: come a seguito di un incontro fortuito si sia innamorata di Marco, sportivo, brillante, bello come il sole, e come lo ritrovi per caso in una corsia d’ospedale, vittima di quello che sembra un banale incidente di sci. I due ragazzi, pur così diversi, sembrano legare. Ma l’incidente non è banale: il danno neurologico conduce Marco nell’ombra della sua camera, con l’unica compagnia dell’amore disperato e protettivo di sua madre. È proprio sua madre che contatta la ragazza, nella speranza di ricreare intorno al figlio sfortunato un ambiente stimolante che somigli a quello di un tempo. Un percorso difficile che lei accetta, attraversata da paure, palpitazioni, da tanti momenti bui, ma che alla fine trova la sua ragion d’essere nel “fulgore” di Dony, ovvero nella splendente profondità d’animo che la ragazza emana.

Dei

16.10.2018

di Cosimo Terlizzi

con Luigi Catani, Andrea Arcangeli, Martina Catalfamo, Angela Curri, Andrea Piccirillo, Mathieu Dessertine

Dei è la storia di un cambiamento, di una rinuncia, forse momentanea, alla terra. Un ragazzo di campagna nel suo periodo di formazione sente la necessità di spostarsi verso la città, attratto dal mondo dell'intelletto e in conflitto con il mondo rurale che lo ha cresciuto. Eppure di quel mondo è ricco il suo immaginario, ma qualcosa lo spinge ad allontanarsi per crescere nel mondo che per lui è degli “Dei”. Sull’attico all’ultimo piano di un palazzo di città proverà leggerezza affascinato dal modo di vivere di un gruppo di ragazzi "stravaganti". Tuttavia rimarrà in lui una profonda malinconia, una malinconia che pian piano avrà le sembianze di un albero di famiglia al quale scoprirà di essere molto legato...

Diva!

01.10.2018

di Egidio Termine

con Paolo Briguglia, Gioia Spaziani, Aglaia Mora

Lauro, il protagonista della storia, perde il padre Anturio all'età di soli due anni. La madre, Giacinta, fa in modo che il ricordo, già sbadito del padre, sia cancellato del tutto dalla memoria del figlio privandolo di racconti e fotografie riguardanti Arturio. Il giovane Lauro cresce con un'immagine paterna modellata sulle sue esigenze e, pertanto falsata nella sua oggettiva affettività. Un evento sconvolge il normale decorso della sua quotidianità fatta di paure e incertezze: trova per caso un indizio che lo spinge a credere che il padre avesse avuto, in Sicilia, una relazione dalla quale è nato un figlio. La sete di verità lo spinge sulle strade di un 'viaggio' alla ricerca di un fratello ma, ciò che scoprirà lo riguarderà personalmente. Poco alla volta la verità si fa spazio ed emerge nella sua drammaticità, ma anche nella sua forza liberatrice.

>> Trailer

Il figlio sospeso

01.10.2018

di Egidio Termine

con Paolo Briguglia, Gioia Spaziani, Aglaia Mora

Lauro, il protagonista della storia, perde il padre Anturio all'età di soli due anni. La madre, Giacinta, fa in modo che il ricordo, già sbadito del padre, sia cancellato del tutto dalla memoria del figlio privandolo di racconti e fotografie riguardanti Arturio. Il giovane Lauro cresce con un'immagine paterna modellata sulle sue esigenze e, pertanto falsata nella sua oggettiva affettività. Un evento sconvolge il normale decorso della sua quotidianità fatta di paure e incertezze: trova per caso un indizio che lo spinge a credere che il padre avesse avuto, in Sicilia, una relazione dalla quale è nato un figlio. La sete di verità lo spinge sulle strade di un 'viaggio' alla ricerca di un fratello ma, ciò che scoprirà lo riguarderà personalmente. Poco alla volta la verità si fa spazio ed emerge nella sua drammaticità, ma anche nella sua forza liberatrice.

>> Trailer

Si muore tutti democristiani

01.10.2018

di Il Terzo Segreto di Satira

con Walter Leonardi, Massimiliano Loizzi, Marco Ripoldi

Stefano (Marco Ripoldi), Fabrizio (Massimiliano Loizzi) ed Enrico (Walter Leonardi) sono amici da una vita legati dagli stessi ideali e dagli stessi sogni. Insieme gestiscono una piccola casa di produzione con la speranza di tornare a realizzare documentari a tema sociale.

Quel tanto desiderato progetto sembra finalmente arrivare insieme a un considerevole guadagno economico, ma anche a un patto che potrebbe azzerare tutto ciò in cui hanno sempre creduto. E una grande domanda li turba profondamente giorno e notte: 'Meglio fare cose pulite con i soldi sporchi, o cose sporche con soldi puliti?'

Cosa decideranno 'i nostri eroi'? Rifiuteranno il lavoro, rimanendo 'sfigati', ma puri? Oppure accetteranno la proposta, stravolgendo le loro vite e i loro principi?

Una riflessione ironica e impietosa sul compromesso, narrata con i toni dell’umorismo e della commedia e una lapidaria conclusione: 'nasci contestatore, muori contestato'.

>> Trailer

Gomorra - Stagione 3

07.09.2018

di Francesco Comencini e Claudio Cupellini

con Marco D'Amore, Salvatore Esposito, Cristina Donadio, Cristiana Dell'Anna

Don Pietro è appena morto e qualcuno dovrà prendere il suo posto. Ciro, che ha avuto la sua vendetta, non ha più la voglia, né la forza di riprendersi il potere. E allora tocca a Genny, il cui primo problema è capire come far convivere la gestione dei suoi affari a Roma con la reggenza di una Napoli Nord che, non appena si saprà che il boss è morto, sprofonderà nel caos. Con una Secondigliano ridotta a una bomba ad orologeria al futuro erede di Pietro non basterà convincere i nemici di sempre a diventare alleati.

Sono disponibili anche i cofanetti con le prime tre stagioni in DVD e Blu-ray!

Dogman

07.09.2018

di Matteo Garrone

con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi

In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.

8 premi Nastri d'Argento

>> Trailer

Bob & Marys - Criminali a domicilio

07.09.2018

di Francesco Prisco

con Rocco Papaleo, Laura Morante

Difficile per Roberto e Marisa trovare nuovi stimoli dopo quasi trent’anni di matrimonio. La vita scivola priva di sussulti in una confortante ma sterile monotonia. A rompere questo equilibrio ci pensa un manipolo di spietati criminali che una notte si introduce nella loro casa allo scopo di utilizzarla come deposito per alcuni misteriosi pacchi, costringendoli a custodirli. Una disavventura che giorno dopo giorno riaccenderà nella coppia quella scintilla che sembrava ormai persa...

"Un film dall'anima rock, tra sorprese, risate e colpi di scena" (Il Messaggero)

>> Trailer