Orso - Scritti dalla Siria del Nord-Est Red Star Press
cover of article Subject: Biografie

Overview

«Sono tempi difficili lo so, ma non cedete alla rassegnazione, non abbandonate la speranza, mai! Neppure per un attimo. Anche quando tutto sembra perduto, e i mali che affliggono l’uomo e la terra sembrano insormontabili, cercate di trovare la forza, e di infonderla nei vostri compagni. È proprio nei momenti più bui che la vostra luce serve. E ricordate sempre che “ogni tempesta comincia con una singola goccia”. Cercate di essere voi quella goccia» (Lorenzo Orsetti Orso Tekoşer).

Nota dei curatori: Questo volume raccoglie gli scritti, le foto e le trascrizioni delle interviste di Lorenzo “Orso” Orsetti nel periodo della sua permanenza in Siria. Il nostro lavoro è consistito quasi esclusivamente nel raccogliere e ricomporre su carta quello che già altrove era stato pubblicato e raccolto da lui stesso o dai suoi amici e familiari, la cui fiducia e sostegno costanti ci hanno guidato e rassicurato in questo compito per noi di grandissima responsabilità. A queste persone, che portano avanti quotidianamente la lotta per la libertà dei popoli, va il nostro ringraziamento, e a Orso il nostro accorato saluto, e una promessa: saremo tempesta.

La stampa di questo libro è stata finanziata da parte delle donazioni raccolte con la campagna di crowdfunding “Lorenzo Orso Tekoşer. Per continuare la lotta”, alla quale torneranno tutti i proventi della vendita di quest’opera e per inviare aiuti economici alla Mezza Luna Rossa Kurdistan Italia ONLUS.
WG Image Libro CHF 26.90

Links

-

Details/Notes

Collana: Tutte le strade / Formato: Brossura / Pagine: 208