In America - Cronache da un mondo in rivolta TEA
cover of article Subject: Viaggi

Overview

Nel 1966, un giovanissimo Tiziano Terzani scrive i primi articoli per 'L’Astrolabio', settimanale della sinistra indipendente diretto da Ferruccio Parri.

Inquieto per temperamento, Terzani vuole però realizzare il suo sogno di ragazzo e fare il reporter a tempo pieno. Così, l’anno successivo, coglie al volo l’occasione di una borsa di studio per un master alla Columbia University, si dimette dall’Olivetti e s’imbarca a Genova con la moglie Angela, per scoprire gli Stati Uniti e poterli finalmente scrivere.

Come racconterà in seguito nella 'Fine è il mio inizio': «Quando partii per l’America Parri mi disse ’Ti prego, scrivi, ne sarò felicissimo’. E io per due anni ogni settimana ho scritto sull’America, sulle elezioni, sui negri, sulla protesta contro la guerra in Vietnam, la marcia su Washington e gli assassinii di Robert Kennedy e Martin Luther King».

Proprio questi sorprendenti reportage inediti, corredati di fotografie dell’archivio famigliare, vengono qui raccolti da Àlen Loreti. Sono cronache da un mondo in rivolta, in cui Terzani dà prova per la prima volta del suo straordinario istinto da grande reporter, che gli permette di individuare e di raccontare gli eventi più importanti ed emozionanti della Storia.
WG Image Libro CHF 27.70

Links

-

Details/Notes

Collana: I Grandi TEA / Formato: Brossura fresata con alette / Pagine: 416