Jojo Moyes 2020
Ti regalo le stelle Mondadori
cover of article Subject: Narrativa, Narrativa straniera

Overview

1937. Quando Alice Wright decide di sposare Bennett Van Cleve, lasciandosi alle spalle la sua famiglia e una vita opprimente in Inghilterra, è convinta di iniziare una nuova esistenza piena di promesse e avventure nel lontano Kentucky.

Presto però i suoi sogni di ragazza si scontrano con la realtà. Costretta a vivere sotto lo stesso tetto con un suocero invadente, Alice non riesce a instaurare un vero rapporto con il marito e le sue giornate diventano sempre più tristi e vuote. Così, quando scopre che in città si sta costituendo un piccolo gruppo di donne volontarie per diffondere la lettura tra le persone disagiate che abitano nelle valli più lontane, decide di farne parte.

La leader di questa biblioteca ambulante a cavallo è Margery O’Hare, una donna volitiva, libera da pregiudizi, e Alice trova in lei una formidabile alleata. Altre donne si uniranno a loro: leali e coraggiose, cavalcheranno sotto grandi cieli aperti e attraverso foreste selvagge, affrontando pericoli di ogni genere e la disapprovazione dei loro concittadini per portare i libri a persone che non ne hanno mai visto uno, allargando i loro orizzonti e cambiando la loro vita per sempre.
WG Image Libro CHF 26.40

Links

-

Details/Notes

Collana: Oscar Absolute / Formato: Brossura / Pagine: 408