Il viaggio degli eroi 2022
Il viaggio degli eroi Italia
cover of article Genre: Documentario, Sport

Director

Manlio Castagna

Actors

Marco Giallini

Language (Audio format)

Italiano (Dolby Digital 2.0)

Subtitles

Inglese

Runtime

76 minuti

Region code

2

Aspect ratio

2.39:1

Age rating

-

Distributed by

Eagle Pictures

Release

2022
WG Image DVD CHF 19.90

Synopsis

In tempi bui, quando il peso di giorni difficili e di crisi spietata diventa schiacciante, emerge un forte bisogno di “eroi”.

Un pallone, mille storie che conducono tutte a quella domenica sera, 11 luglio 1982, a Madrid quando gli eroi azzurri, bagnati del sudore della fatica e ardenti dal sacro fuoco della sfida alzano al cielo la Coppa più desiderata. Più inaspettata. Quel mondiale in Spagna non fu solo una gloriosa vittoria sportiva. Fu una porta spalancata sul futuro e sulla speranza, per un intero Paese. Un’iniezione potente di fiducia che permise alla schiena della società di raddrizzarsi e di rimettersi in sesto.

Sette partite come tappe di un viaggio mitico, raccontate dalla voce narrante di Marco Giallini e dalle parole dei protagonisti di quella Nazionale indimenticabile e indimenticata. E al centro di tutto una favola di riconoscenza e di riscatto che porta un nome e un cognome, Enzo Bearzot: commissario tecnico, mentore e padre putativo di quei giocatori che fecero l’impresa.

Una irripetibile sinfonia di scelte coraggiose, sacrificio e capacità di rendere umana ed eroica la vittoria. La vittoria di una squadra, di un gruppo, di un Paese.

Extra features

Trailer / Galleria fotografica

Notes

-