Due soldati 2017
Two Soldiers Italia
cover of article Genre: Drammatico, TV Fiction

Director

Marco Tullio Giordana

Actors

Angela Fontana
Daniele Vicorito
Dario Rea
Antonio Pennarella

Language (Audio format)

Italiano (Dolby Digital 2.0 Stereo)

Subtitles

-

Runtime

94 minuti

Region code

2

Aspect ratio

16/9

Age rating

-

Distributed by

Eagle

Release

2019
WG Image DVD CHF 21.60

Synopsis

Due ragazzi ventenni, Sasà ed Enzo. Non si conoscono, anche se vivono nello stesso paese vicino Napoli. Forse si sono sfiorati al bar o in un centro commerciale. Parallele che non s’incontrano mai, nemmeno all’infinito. Sasà fa la scorta ai camion che trasportano la droga. Enzo invece è arruolato nell’Esercito e sta in Afghanistan. Stipendio sicuro, buona indennità di missione che gli permette di comprare casa e sposarsi con Maria.

Maria ha diciassette anni e va ancora a scuola. Preferirebbe che Enzo non corresse rischi e fosse lì con lei, fa male pensare al suo soldato sulle montagne gelide di Herat. Meglio pensare a quando tornerà e troverà la casa pronta, non piena di scatoloni e imballi come ora.

Invece Enzo non torna. Muore in missione. Funerali solenni, tanta gente, belle parole. La casa da ridare alla banca perché non ci sarà più lo stipendio per pagare il mutuo.

In una sparatoria fra cosche rivali, Sasà viene ferito. Riesce a scappare, s’infila nel gigantesco formicaio in costruzione, va a nascondersi nel primo appartamento di cui riesce a forzare la porta. E’ quello di Enzo e Maria. Lei lo trova steso a terra, febbricitante, spaventato. Non sa niente di lui e tutto quel sangue fa paura. L’istinto sarebbe correre dai carabinieri e denunciarlo, invece Maria gli presta soccorso. Decide di ospitarlo, almeno finché le acque non si saranno calmate.

Extra features

Backstage

Notes

-