Forze elastiche Marvis LabL
cover of article Style: Indie, Cantautoriale
1.Io Milano di te
2.Mondo in ventrina
3.La gente che mente
4.Intermezzo: Fenice gravitazionale
5.Perturbamento
6.Quadriglia
7.Intermezzo: Popoli
8.Che cosa hai fatto per meritarti questo
9.Intermezzo: Firmamentu
10.L'isola
11.Come Bennett
12.Non è facile a dirsi
13.Wait for the Winter
14.Son tornate a fiorire le cose
15.Intermezzo: A. M.
16.Cadevano i santi
17.Il lamento di Peter Parker (dalla cima dell'Empire State Building)
18.Intermezzo: Uscita
19.Paure come cose
20.Biko

WG Image CD CHF 23.40

Notes

Il nuovo album, anticipato dal singolo "Perturbamento", vede la produzione artistica di Paolo Benvegnù. Tra gli ospiti: Nada, Massimo Martellotta (Calibro 35), i cantautori The Niro e Alessandro Grazian.

"Electro pop per niente banali, amari lamenti in forma cantautorale ('Cadevano i santi', con la voce di Nada), puntate nell'epica chitarristica tra CSI e Subsonica ('Mondo in vetrina'), cover non scontate ('Biko' di Peter Gabriel). Disco ideale per il rientro, da non perdere"
(Blow Up Settenbre, voto 7/8)

"Il polistrumentista ci ha abituati bene ma questa volta in più c'è la firma di Paolo Benvegnù alla produzione artistica, che qui e la ci ha messo anche qualche voce. Si sente nelle orchestrazioni sontuose, nelle chitarre acide e nelle programmazioni che dialogano con la sezione d'archi, nelle soluzioni coraggiose, nei cori corposi"
(Rumore Settembre, voto 7)

"Ottime idee, tutte riconducibili a una dimensione strettamente musicale grazie a canzoni rigorosamente pop un momento e arditamente sperimentali quello usccessivo; due mondi che trovano equilibrio nei ricchi arrangiamenti e nella varietà di stili, con ospiti eccellenti (svetta Nada in 'Cadevano i santi')"
(Mucchio Settembre)