Eternal Vibes (Vinile) Salento Sound System
cover of article Style: Reggae, Salento, Raggamuffin
No tracklist available

WG Image LP CHF 36.90

Notes

"Eternal Vibes" è il nuovo album dei Sud Sound System. A 3 anni dal loro ultimo lavoro i Sud Sound System sono tornati con il loro 10° album dopo essersi esibiti nelle maggiori capitali europee e per la prima volta in Giamaica.

16 tracce cariche di emozioni e messaggi che li confermano ambasciatori del reggae in Italia e rappresentanti delle inconfondibili sonorità Made in Salento. L'album rivela la doppia faccia degli artisti, che si identificano con i briganti: ribelli arrabbiati e sognatori innamorati alla ricerca di un equilibrio nella società attuale.

"Eternal Vibes" è un album di denuncia sociale, contro l’indifferenza delle istituzioni alle problematiche giovanili e contro le violenze di oggi. Ma è anche un disco di ballate d’amore e di riscoperta della propria terra, ricco di collaborazioni tra cui Enzo Avitabile, U-Roy, Anthony B, Freddy Mc Gregor e Wild Life.

I Sud Sound System sono tra i primi ad aver portato le sonorità reggae e la dancehall giamaicana in Italia. Autori di grandi successi come “Sciamu a ballare” e“Le radici ca tieni”, la loro carriera è costellata di incontri con importanti artisti italiani e internazionali, tra cui la collaborazione con Neffa.

(Fonte: Self)