Canova 2019
Vivi per sempre Maciste Dischi
cover of article Style: Indie, Pop
1.Shakespeare
2.Domenicamara
3.Goodbye Goodbye
4.Ramen
5.Per te
6.Ho capito che non eravamo
7.Groupie
8.14 sigarette
9.Vivi per sempre

WG Image CD USD 39.50

Share

Notes

'Vivi per sempre' non ha un destinatario unico: è un augurio, un imperativo, una speranza. L'album, così come il precedente, non è un concept bensì una raccolta di canzoni figlie di momenti diversi e di circostanze e ispirazioni a sé stanti. Le canzoni che abitano 'Vivi per sempree' oscillano tra il pop super catchy della scrittura di Mobrici e il rock ruvido ma armonioso della band milanese. Ci sono i sentimenti, le notti insonni, le rincorse, le sigarette, le bevute, le domeniche noiose, ma anche l'infanzia, la vita appunto, e la morte.

"Avevamo tanti brani ma ne abbiamo scelti 9. Ogni canzone ha un suo mondo proprio, che rimane però sotto la stessa matrice, ovvero quella di un unico autore e della stessa band. Seppur coscienti del modo attuale di ascoltare la musica, tra skip e playlist, i dischi ci piacciono molto e siamo stati attenti anche alla sequenza della tracklist. In fase di arrangiamento, siamo stati al servizio delle canzoni, cercando di vestirle nel miglior modo, da band, cercando di seguire quindi noi stessi."

I Canova sono una band indie pop milanese formata da Matteo Mobrici (voce, chitarra elettrica, piano), Fabio Brando (chitarra elettrica), Federico Laidlaw (basso) e Gabriele Prina (batteria).