The Unreal McCoy Santeria
cover of article Style: Indie, Cantautoriale, Rock
1.The Unreal McCoy
2.Lovesong
3.Old Baller
4.Motorhomes of America
5.Christmas 1933
6.The End of Innocence
7.Soldiers on Leave
8.Toast the Asteroid
9.Albuquerque

WG Image CD CHF 25.60

Notes

I Virginiana Miller sono un gruppo rock italiano originario di Livorno formatosi nel 1990. Dopo ben sei anni di assenza dalla scena musicale i Virginiana Miller tornano con il nuovo album 'The Unreal McCoy', completamente in inglese, per la prima volta su etichetta e distribuzione indipendente Santeria/Audioglobe.

'The Unreal McCoy' disegna in nove tracce un ritratto immaginario dell'America pensata da oltreoceano, né più né meno della Malesia immaginata da Salgari senza muoversi da Torino, e non è quindi detto che alla fine questa fake America, sognata dal luogo più remoto della provincia di un impero ormai in dissoluzione, non possa dirci qualcosa di vero sull'originale.

L’album è stato prodotto nuovamente da Ale Bavo, missato da Ivan A. Rossi e masterizzato da Justin Perkins al Mystery Room Mastering Studio a Milwaukee in Wisconsin.

I Virginiana Miller ci presentano l’album con questo messaggio: “Quando iniziammo a comporre le prime canzoni, cantare in italiano per una band era ancora una scommessa. Ma non ci lasciammo spaventare e forse un po' contribuimmo, con altri, a creare la scena di quello che oggi chiamate ‘indie’. Ora, in questo 2019, abbiamo due notizie da darvi. Prima quella cattiva: in italiano non abbiamo più voglia di dirvi niente. Quella buona però è che siamo lieti di accogliervi nel nostro nuovo mondo immaginario. Nell'immaginario del nostro mondo nuovo”.