Testimone di passaggio VREC
cover of article Style: Indie, Cantautoriale, Rock
1.Beckett
2.Bambina da canzone
3.Le verità roventi
4.Moderna
5.Houdini
6.Testimone di passaggio
7.Odio
8.Ligeti
9.Scoppio di dio
10.X Files

WG Image CD CHF 25.30

Notes

S’intitola “Testimone di passaggio” il nuovo album di Flavio Ferri, fondatore e sound designer dei Delta V, che per il suo nuovo album di “canzoni” ha chiamato a raccolta alcuni dei migliori musicisti italiani. Dal compagno di avventura dei Delta V Carlo Bertotti a Gianni Maroccolo (Litfiba / CSI / PGR), Livio Magnini (Bluvertigo), Marco Trentacoste (Deasonika), fino a Codice Ego, Elle, Mia Ferri, Paolo Gozzetti, Valerio Michetti, Olden, Marco Olivotto, Fabrizio Rossetti, Ulrich Sandner, a costruire un cast composito e variegato.

I testi di Luca Ragagnin (scrittore e celebre per la collaborazione nei testi degli album dei Subsonica ed autore di decine di libri ), disegnano paesaggi di vera e propria poesia contemporanea, e riflettono il nostro presente assieme alle tensioni che attraversano l'animo di molte persone.

L’album, dieci canzoni tra rock d’autore e sperimentazioni sonore, è disponibile in formato CD e vinile in edizione limitata di sole 150 copie. L’album, per scelta dell’artista avallata dalla casa discografica, non sarà presente sui portali di distribuzione digitali fatta eccezione per i tre singoli “Odio”, “Le verità roventi” e “Bambina da canzone", brani promozionali corredati da un relativo videoclip a cura sempre di Flavio Ferri in veste di visual designer.

L’artwork del disco è un’elaborato originale di Giada Cardillo: il protagonista che sale lungo una scala che conduce a un treno: è lui il testimone di passaggio.