Goblin 1979
Buio Omega (Vinile viola) Cinevox
cover of article Style: Progressive
Lato A
1.Buio Omega (Main Title)
2.Quiet Drops
3.Strive After Dark
4.Pillage
5.Rush
6.Keen
7.Ghost Vest

Lato B
1.Bikini Island
2.Buio Omega (Suite I)
3.Quiet Drops (Film Version)
4.Strive After Dark (Suite)
5.Buio Omega (Alternate Version)
6.Strive After Dark (Alternate Version)
7.Buio Omega (Synth Effects / Alternate Takes Suite)
8.Buio Omega Theme (Reprise)

WG Image LP CHF 47.30

Links

-

Notes

Ristampa 2022

“Buio Omega”, due brevi e semplici parole che, sia nella mente dei fan dei Goblin sia in quella degli appassionati di cinema horror/splatter, rievocano suoni ed immagini di una pellicola leggendaria. Diretto nel 1979 da Joe D’Amato, ancora oggi colpisce per la crudezza e la morbosità delle sue scene, marchio di fabbrica di un regista a cui, molto più che ad altri, si addice il termine ‘estremo’.

La colonna sonora del film, il cui ingrediente principale sono tastiere e sintetizzatori, si muove tra echi di Alan Parsons Project, echi funk/fusion ed atmosfere malinconiche. Non fu mai pubblicata ufficialmente in occasione dell’uscita del film nelle sale, e fu finalmente edita in CD dalla Cinevox Record nel 1997 (CD MDF 304) e successivamente nel 2008 (CD MDF 631) con due tracklist completamente diverse.

I Goblin sono qui presenti in una formazione atipica, in cui i defezionari Massimo Morante (chitarra) e Claudio Simonetti (tastiere) furono sostituiti rispettivamente da Carlo Pennisi e Maurizio Guarini, che completano la line-up insieme a Fabio Pignatelli (basso) e Agostino Marangolo (batteria).

La tracklist è quella della prima edizione in CD Cinevox del 1997.

Edizione limitata in vinile viola trasparente 180gr.