Gaudiano 2022
L'ultimo fiore Epic
cover of article Style: Pop, Sanremo 2022
1.Rossetto
2.Love story
3.Piove veleno
4.Oltre le onde
5.Glutine
6.Rimani
7.Stendo il cielo
8.Polvere da sparo
9.100 kg di piume
10.L'ultimo fiore

WG Image CD CHF 28.00

Notes

"L'ultimo fiore" si compone di 10 tracce e include “Polvere da sparo”, con cui l’artista ha trionfato alla 71° Edizione del Festival di Sanremo nella sezione delle “Nuove proposte”, e i brani “Oltre le onde” e “100 kg di piume”, con cui il cantautore ha aperto il suo 2022 e ha dato un’anticipazione dell’intero progetto.

L’album si presenta come il perfetto biglietto da visita di un nuovo e rinnovato Gaudiano, più maturo e consapevole, sia artisticamente che non. Appassionato ed instancabile, nell’ultimo anno non ha mai spesso di mettersi alla prova e cercare nuove strade su cui tracciare il proprio percorso musicale per lasciare una traccia indelebile.

Con questo progetto il cantautore dimostra di non aver paura di osare e di saper abbracciare sonorità eterogenee pur conservando un’identità ben precisa. Il fil rouge che lega i 10 brani è sicuramente la scrittura di Gaudiano, tra le più incisive e autentiche del cantautorato italiano di nuova generazione, che spicca per l’immediatezza e la semplicità con cui riesce a comunicare sentimenti personali quanto condivisibili, raggiungendo anche le parti più recondite dell’anima e facendo breccia al primo ascolto.