Così come sei (Vinile rosa) AMS
cover of article Style: Soundtracks
No tracklist available

WG Image LP CHF 39.90

Links

-

Notes

Ristampa 2022

“Così come sei” è un film del 1978 diretto da Alberto Lattuada, un dramma sentimentale interpretato dai due protagonisti Marcello Mastroianni e Nastassja Kinski, all’epoca delle riprese ancora giovanissima ma già lodata per le sue capacità attoriali.

La colonna sonora composta, orchestrata e diretta da Ennio Morricone è quindi intrisa di atmosfere romantiche, e melodie celestiali tratteggiate dagli strumenti a fiato incastonate in gioielli di pop sinfonico e impreziosite in più di un’occasione dai cori dei Cantori Moderni di Alessandro Alessandroni e dalla tromba di Oscar Valdambrini. Inoltre, caratteristica che rende probabilmente unico questo lavoro all’interno del repertorio morriconiano, è la presenza di “Dance On” e “Spazio 1999”, due brani di funk-rock e disco music, generi molto in voga sul finire degli anni ’70.

Pubblicata originariamente nel 1978 e ristampata in alcune successive edizioni, la colonna sonora di “Così come sei” mancava in vinile da quasi 40 anni ed è qui finalmente riproposta con audio rimasterizzato e un nuovo layout grafico, in vinile rosa 180gr.