Ariete 2023
La notte (Vinile) Puro srls
cover of article Style: Cantautoriale
Lato A
1.Cose in comune
2.Caramelle
3.Un'altra ora
4.Rumore
5.Dormi veglia
6.Le cose che ho fatto per piacerti

Lato B
1.Quattro inverni
2.Nulla (feat. Chiello)
3.Nostalgia
4.Mare di guai
5.La notte

WG Image LP CHF 41.90

Notes

Arianna del Giaccio, per tutti Ariete, è pronta a tornare dopo quasi due anni da "Specchio", l’album di debutto, con le sue canzoni cantate e scritte interamente da lei che saranno contenute in “La notte”.

Cantautrice iconica del nuovo panorama musicale italiano, Ariete si è fatta conoscere per la sua impronta malinconica e per il suo stile unico e personale, diventando di fatto tra le artiste di riferimento per la generazione Z.

“La notte” è un disco di confidenze, un diario segreto per la cantautrice su cui scrivere poesie d’amore e allo stesso tempo, un posto intimo in cui sfogare i pensieri e rimetterli in ordine. Ariete crea con le parole dimensioni profonde in cui riflettersi e cercare conforto: La notte è il momento della giornata in cui prendersi del tempo, staccando dalla frenesia quotidiana, quando il caos trova pace nel silenzio della notte e rimette in ordine i pensieri. La cantautrice è capace di toccare le corde più nascoste dell’anima, raccontando senza filtri attimi di vita in cui potersi riconoscere. Il rapporto con l’amore, infatti, è il filo conduttore del disco: “La notte” è il racconto di Ariete che si innamora e, attraverso la scoperta delle proprie emozioni, matura la consapevolezza di dover tornare alle origini per potersi ritrovare.