Murderock - Uccide a passo di danza (Vinile blu trasparente) AMS
cover of article Style: Soundtracks
No tracklist available

WG Image LP CHF 45.30

Notes

Prima ristampa su LP in oltre 35 anni con quattro brani pubblicati per la prima volta in vinile! Edizione in vinile blu trasparente con copertina gatefold e nuovo artwork!

“Murderock – Uccide a passo di danza” è un film thriller/horror del 1984 diretto dal leggendario Lucio Fulci che narra di una scuola di danza in cui un misterioso assassino uccide le allieve con un lungo spillone. La colonna sonora della pellicola fu affidata dalla produzione a Keith Emerson, altro incredibile artista, virtuoso tastierista e compositore.

In quei primi anni ’80, accantonata temporaneamente l’esperienza prog-rock degli Emerson, Lake & Palmer, Keith Emerson avviò una carriera solista che lo portò a comporre alcune colonne sonore, tra cui “Inferno” (1980), “Nighthawks” (1981) e, quindi, “Murderock”, un energico mix di sonorità pop/rock anni ‘80, perfettamente in linea con le sonorità dell’epoca, condite da arrangiamenti barocchi e magniloquenti che rendono il tutto stravagante ed eccentrico, quasi impossibile da classificare e di conseguenza unico. I brani più ‘lineari’ e meno estrosi sono quelli cantati, “Tonight Is The Night”, “Streets To Blame” e “Not So Innocent”, con Doreen Chanter e Mike Sheppard ospiti speciali alla voce.

“Murderock” è diventato negli anni un titolo di culto tra gli appassionati del cinema di genere, ed è qui riproposto in occasione del Black Friday 2023 in una nuova versione in vinile blu trasparente con copertina apribile e audio rimasterizzato da Claudio Fuiano. Le ultime quattro tracce – Murderock (Part 1-4) – sono qui pubblicate per la prima volta in vinile.

Artwork di Eric Adrian Lee.