Levante - Caos dentro Arcana
cover of article Género: Musica

Resumen

Claudia Lagona, in arte Levante, è una cantautrice siciliana salita alla ribalta dopo il sorprendente successo di Alfonso. Nel giro di pochi anni, la giovane promessa del pop-rock italiano di stanza a Torino ha stregato una platea sempre più nutrita, forte di un incredibile dinamismo sul palco e di tre dischi prodotti dal 2014 al 2017 che le hanno garantito un posto di tutto rispetto tra le nuove leve cantautorali italiane, grazie a canzoni dotate di micidiali ganci melodici e insolenti refrain da cantare a squarciagola: chi non lo ha fatto con Non me ne frega niente e Sei un pezzo di me, i singoli estratti dal suo fortunatissimo terzo album, Nel caos di stanze stupefacenti?
Caos dentro è l’analisi di un percorso musicale tutto italiano, balzato nel giro di poco tempo dall’anonimato indie al palcoscenico televisivo di X Factor. Storia, riferimenti, interpretazione dei testi, dinamiche social e considerazioni sparse su una folgorante carriera artistica che seduce e divide.

Giuliano Delli Paoli è coordinatore redazionale di una delle più importanti e seguite webzine musicali italiane, www.ondarock.it, per la quale scrive dal lontano 2005. Collabora inoltre con il mensile di musica e cultura «Il Mucchio Selvaggio», ed è autore di un libro intitolato Dubstep. Burial e altre alchimie sonore.
WG Image Libro CHF 24.30

Links

-

Datos/Notas

Collana: Cantautori del Duemila / Formato: Brossura / Pagine: 144