Endless Felte
cover of article Género: New Wave, Post-Punk
1.Fairy Tale
2.Endless Beauty
3.Remember Now
4.Going Through
5.Star
6.Pantomime
7.Rainbow
8.Surf a Palm
9.Blend

WG Image CD CHF 27.00

Notas

A tre anni di distanza dal fortunato debutto “Fate” e dopo aver macinato una quantità di chilometri imbarazzante, torna l’instancabile power-trio Soviet Soviet con il secondo lavoro “Endless”.

“Endless è il nostro secondo album ed ha avuto un processo creativo molto lungo e per alcuni versi tortuoso. E’ nato durante i soundcheck dei tour e durante la pausa dai live che abbiamo fatto l’anno scorso.

Sicuramente è un continuum di “Fate” nel senso di punto di “partenza”, perché come in ogni viaggio bisogna pensare a un punto in cui e da cui partire e soprattutto ripartire. E Così è stato. Endless è una storia intensa, una cosa pura, che racconta un passato, un ‘educazione e un ragionamento introspettivo e personale, ma è anche una metamorfosi e l’inizio di una nuova vita.

È un tunnel che deve esser preso come esperienza per migliorarsi e migliorare quello che ti circonda. È un lavoro per molti aspetti più complesso anche dal punto di vista dell’arrangiamento stesso dei brani.

Abbiamo cercato di sperimentare nuove sonorità pur mantenendoci sempre legati al nostro modo di intendere la musica e di suonarla. E’ un album completo da ascoltare nel suo insieme. Ci sono brani riflessivi e tracce più potenti che spingono i suoni fino alla distorsione pur mantenendo sempre i testi come elemento fondamentale all’interno della composizione.

Endless è il frutto di un lavoro lungo e ragionato, fatto di sperimentazioni e di innovazioni ma sempre legato al nostro modo “istintivo” di suonare e di intendere la musica.”