Mani come rami, ai piedi radici Modena City Records
cover of article Género: Folkrock
1.Tri bicer ed grapa
2.Grande fiume
3.El señor T-Rex
4.Gaucho io e te
5.Welcome to Tirana
6.Sogneremo percore elettriche?
7.My Ghost Town (feat. Calexico)
8.Mani in tasca, rami nel bosco
9.A un passo verso il cielo
10.Volare controvento
11.Ragas pin de stras
12.Angelo del mattino
13.Quacet putein

WG Image CD CHF 25.60

Notas

A quattro anni di distanza dall'ultimo disco di inediti, "Mani come rami, ai piedi radici" viene pubblicato dalla nostra etichetta Modena City Records, con distribuzione Believe, in CD e vinile a tiratura limitata.

A differenza degli ultimi lavori, in questa nuova avventura in studio facciamo tutto da soli, con l'eccezione di un'unica collaborazione di grande prestigio: la band americana Calexico, che impreziosisce di sapori desertici l'ammaliante ballata "My Ghost Town", cantata in inglese e punto di approdo tra orizzonti morriconiani, celtici e tzigani.

Se nel doppio CD del 2013 “Niente di nuovo sul fronte occidentale” avevamo dato vita a 18 tracce strettamente legate a episodi di cronaca ed eventi storici, in questi nuovi 13 brani non c’è alcun riferimento a espliciti contesti o avvenimenti attuali. Resta invece tutto il mondo espressivo a noi caro, dove la poesia si accompagna alla verve istrionica del dialetto, ma anche dello spagnolo e dell'inglese; incroci che rispecchiano la nostra voglia di conoscere e incontrare, e musicalmente di sperimentare e intrecciare stili e linguaggi.

(Fonte: sito Facebook del gruppo)