Nightbreed - Blue Tales Felmay
cover of article Género: Blues
Tracklist no disponible

WG Image CD CHF 22.90

Notas

Già presente in alcune produzioni dell’etichetta Felmay inserito in progetti diversi (Orchestra Cocò e Scaramanouche), Lucio Villani torna questa volta con un progetto in solo.

Un album di canzoni alla ricerca di silenzio e intimità. Suoni essenziali e contrappunti tra contrabbasso e voce in un'esibizione non solista, ma solitaria. L’intento è quello di raccontare, con rispetto, le storie e gli stati d'animo che il blues ci suggerisce. Spirituals, classici, ballate, work-songs e canzoni originali, alla ricerca di quello che viene nascosto tra le pieghe delle parole, il risultato di una selezione trasversale fra autori spesso anche non prettamente blues. Pensando alla storia e raccontando storie.

Primo CD, della serie in solo, "Nightbreed - Blue Tales", è un disco da ascoltare di notte. Un volo solitario che racconta storie attraverso il blues. Un contrabbasso, una voce e un'ora di canzoni così sperando che anche il vostro tempo si dilati, Lucio Villani vi invita nella sua notte, fatta da ritmi e sussurri, per diventare complici e trovare la vicinanza in un'oscurità rassicurante. Unico e intimo ospite, Marco Pandolfi con la sua armonica.

Contrabbassista e amante del blues, Lucio Villani attraverso gli anni ha la fortuna di attraversare l'Europa e registrare dischi al fianco di grandi musicisti, tra cui, Sugar Ray Norcia, Mark Du Fresne, Junior Watson, Mitch Woods, Maurizio Pugno, Richard- Ray Farrell, Gordon Beadle, Lynwood Slim, Igor Prado, Luke Winslow-King, Enrico Crivellaro, Marco Pandolfi.