EvoRevolution Autoprodotto
cover of article Género: Ambient, Progressive
1.EvoRevolution
2.Back to life

WG Image CD USD 32.50

Compartir

Links

>> Facebook

Notas

Dopo aver pubblicato sei album tra il 2008 e il 2017, il bassista e compositore italiano Alberto Rigoni (solista, co-produttore del Vivaldi Metal Project, fondatore del Bassists Alliance Project, ex-Twinspirits) pubblica oggi "EvoRevolution", un prog/rock/ambient concept album che vede ospite dietro le pelli il rinomato batterista Marco Minnemann (The Aristocrats, Paul Gilbert).

"EvoRevolution" consiste di una suite di 33 minuti divisa in sei capitoli, e una seconda traccia più breve intitolata "Back to Life".

Minnemann: "Alberto si è rivolto a me con l'idea di aggiungere parti di batteria a una lunga composizione realizzata quasi unicamente al basso. Si tratta di un brano diviso in capitoli che ti trascina in un viaggio attraverso una serie di paesaggi sonori delicati e dinamici, sezioni heavy rock, tempi dispari, parti jazzate e molte altre sorprese musicali. Il progetto mi è interessato sin da subito, ed è stato molto piacevole per me godere di una notevole libertà stilistica. Realizzare questo disco è stato davvero divertente".

Alberto: "La composizione e la produzione di questo album sono state le più impegnative di sempre per me. Ho cercato di spingermi a un livello superiore rispetto al passato e, grazie alle abilità di Marco alla batteria, credo (e spero) di aver forgiato un sound unico.