Ketama126 2018
Rehab Asian Fake
cover of article Género: Hip Hop, Trap
1.Angeli caduti
2.Rehab
3.S.Q.C.S (feat. Pretty Solero)
4.Misentomale (feat. Franco126)
5.Sporco
6.Con te
7.Lucciole
8.Potrei

WG Image CD USD 31.40

Compartir

Notas

"Rehab" è il nuovo album di Ketama126 per l'etichetta Asian Fake. "Rehab" è un concept album dal forte profilo identitario, un'opera che rappresenta lo specchio di una parte di vita del giovane rapper romano, interamente scritta e prodotta dall'artista stesso. Il disco riprende le tematiche tipiche della trap d'oltreoceano, mostrandone le diverse sfaccettature un brano dopo l'altro. Il termine "Rehab" è da intendersi come riabilitazione attraverso la musica, la crescita artistica che svela un nuovo Ketama126 pur sempre legato alle sue origini e al suo passato. La vera novità consiste nelle sonorità del disco, dove produzioni hip-hop si mischiano ai suoni grunge della Golden Age statunitense, un'influenza quasi inevitabile considerata la passione dell'artista romano.

"Trap e rock hanno spesso parlato della stessa cosa. Vuoi dirmi che proprio i Guns non descrivevano il disagio sociale, l’abuso di droghe, la vita sulla strada? Loro in realtà erano ancora più crudi e diretti, incarnavano la rabbia, il senso di rivalsa della loro generazione e l’amplificavano grazie a un microfono."

Ketama126 è un rapper e produttore romano membro della crew protagonista della nuova scena rap della capitale, la Love Gang - CXXVI, il cui nome deriva dai centoventisei gradini della scalinata del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, punto di ritrovo dei suoi membri. Nel 2017 esce “Oh Madonna”, pubblicato da Asian Fake, facendo scoprire al pubblico le potenzialità di Ketama126.