Coez - 1998

17.06.2025

"1998", il settimo album in studio di Coez, è un disco che attinge alle sonorità e all’immaginario degli anni ‘90, ispirandosi alla musica e ai racconti che hanno accompagnato l’adolescenza del cantautore. Coez ritorna alle origini per dare inizio a un nuovo viaggio introspettivo attraverso lo stile che lo ha reso un punto di riferimento nel cantautorato italiano contemporaneo: una fusione di intimità e malinconia, con influenze pop e urban.

>> Playlist su YouTube

Alessandra Amoroso - Io non sarei

17.06.2025

A quattro anni dall'ultimo disco, esce "Io non sarei", il nuovo album, un progetto eterogeneo che mette in risalto le diverse anime dell’artista. L’album, con la direzione artistica di Zef, contiene, oltre a brani inediti, "Fino a qui", brano con cui l’artista si è presentata per la prima volta in gara al Festival di Sanremo, la hit "Mezzo rotto (feat. BigMama)" che la scorsa estate ha conquistato i vertici di tutte le classifiche, il brano "Si mette male", scritto da Tananai, e l’ultimo singolo "Cose stupide", attualmente in radio.

>> Playlist su YouTube

Aurora e Ludovica - La magia dei sogni

17.06.2025

Aurora e Ludovica, le due simpaticissime e dolcissime sorelle, star del Web e di YouTube. Le due fenomenali sorelle, sono anche cantanti, con brani da milioni di views su YouTube, il primo loro album discografico ha stupito tutti, posizionandosi sul podio della classifica ufficiale musicale. Il loro motto è "Non ci arrendiamo mai" un vero e proprio inno a credere nei sogni, contornato da valori per loro molto importanti come l’amore, l’amicizia ed il rispetto.

Raffaella Carrà - Raffaella Carrà '82 + Fatalità

17.06.2025

Due dei più iconici album di Raffaella Carrà - "Raffaella Carrà '82" e "Fatalità" - sono stati ripubbicati in edizioni speciali.

Mercanti di Liquore - Non ci troverete mai

17.06.2025

“Non ci troverete mai” è il nuovo album di inediti dei Mercanti di Liquore. Un lavoro che fin dal titolo è un manifesto di intenzioni, e le dieci tracce che lo compongono ne sono la conferma. Sotto il profilo testuale, la band guidata da Lorenzo Monguzzi non fa sconti a nessuno, rivendicando la propria identità e le proprie scelte, il lato nel quale schierarsi, oggi più che mai; dal punto di vista compositivo, la scelta cade su una serie di stili, usati per raccontare le loro storie, che vanno da un robusto ed evoluto combat-folk al rock a sapori latinoamericani, fino ad episodi più intimi.

>> Playlist su YouTube

Giovanni Truppi e Thru Collected - Thruppi (Vinile giallo)

17.06.2025

A volte succede che due percorsi artistici si incrocino quasi per caso e decidano di affiancarsi, o addirittura di fondersi insieme. Thruppi è il progetto di Giovanni Truppi e alcuni componenti di Thru Collected: artisti di generazioni diverse ma che condividono la città che li ha cresciuti, Napoli, e l'amore per una poetica pura e fuori da ogni vincolo precostituito, per la sperimentazione sonora e per una scrittura cinematografica, spesso essenziale ma sempre incisiva.

>> Playlist su YouTube

Gue & Rasty Kilo - KG (Vinile nero)

17.06.2025

Era nell’aria da tempo, e ora è arrivata l’ufficialità: Guè e Rasty Kilo annunciano la pubblicazione del loro primo joint album.

KG uscirà su etichetta Oyster Music per Island Records, e sarà disponibile nel formato fisico solo in versione vinile.

>> Playlist su YouTube

Vinili - Nuove uscite e ristampe

17.06.2025

Ecco le nuove uscite e ristampe in vinile degli artisti italiani. Molti dischi sono stati stampati in edizione limitata.

Be Unstoppable - Cuori in frantumi

13.06.2025

di Lily Red

Dopo le ultime, sconvolgenti rivelazioni, il rapporto tra Kelsey e Matthew non è mai stato più complicato. I segreti e le verità celate sono un ostacolo insormontabile e continua causa di frizione tra loro, che faticano a trovare la strada l’una del cuore dell’altro. Come se non bastasse, Matthew deve fare i conti con un padre che lo vorrebbe giocatore di hockey professionista e non medico, come invece lui desidera, e il peso delle aspettative è un macigno arduo da sopportare. Dal canto suo, Kelsey tenta di affrontare un passato che non le dà tregua, così come i ricordi legati alla madre, che le impediscono di inseguire il suo sogno di diventare cantante. Pur tra mille difficoltà e altrettante incomprensioni, però, Matthew e Kelsey sono uniti a doppio filo da un sentimento tanto indefinibile quanto incontrastabile, che diventa ogni giorno più profondo. Magneti che si attraggono e si respingono in egual misura, riusciranno a trovare il modo di stare insieme oppure saranno costretti a dirsi addio per sempre?

Il talento della rondine

13.06.2025

di Matteo Bussola

«Fare con facilità ciò che riesce difficile agli altri, ecco cos’è il talento. Fare con fatica ciò che riesce facile ai talentuosi, ecco cos’è il coraggio».
Matteo Bussola

In una coreografia dove tutto si tiene, Matteo Bussola intreccia movimenti e desideri in un crescendo di emozioni. Perché forse il vero talento è trovare il proprio passo e condividerlo con chi si ama.

Diario di Harry Potter 2025/2026

13.06.2025

La nuova edizione del diario ufficiale di Harry Potter

Un nuova anno scolastico pieno di magie: Hogwarts ti apre ancora una volta le porte

L'agenda scolastica (e non solo) ufficiale, realizzata in collaborazione con gli editori internazionali del Wizarding World

All’interno di questo diario troverai tutto ciò di cui hai bisogno per organizzare al meglio le tue giornate. Contiene due pagine dedicate al tuo orario, molto spazio per annotare i compiti, le date delle vacanze e anche molto altro: foto dei film, quiz, curiosità e adesivi per immergerti nel mondo di Harry Potter.

Molto più di un semplice diario, tanti giochi, sticker e attività per gli appassionati.

Diario scolastico 2025-26

13.06.2025

di Pera Toons

Il diario scolastico giornaliero 2025-26

Pera Toons strappa un sorriso ed è pieno di battute, freddure e tante sorprese a fumetti. Il diario contiene il "draw my life" in cui l'autore racconta di sé mostrando come anche le piccole esperienze quotidiane possano trasformarsi in avventure divertenti.

Il diario contiene inoltre degli adesivi, un segnalibro personalizzato e ha la copertina imbottita, oltre a una vasta scelta di attività per passare il tempo libero in allegria.

La fila alle poste

13.06.2025

di Chiara Valerio

A partire dal precedente "Chi dice e chi tace", Chiara Valerio ha inventato un mondo letterario che sembra racchiuso, circoscritto, e che invece non smette di estendersi e diventare ricco e complesso sotto i nostri occhi. La scrittrice conosce così bene i suoi personaggi che alla fine risultano familiari anche per noi. Ma come tutto ciò che è familiare, quel mondo e quei caratteri rimangono, in fondo, insondabili.

Tutta questa felicità

13.06.2025

di Roberto Emanuelli

In "Tutta questa felicità", ai temi dell'amore e delle relazioni complicate, si affiancano quelli del destino e delle nostre scelte, e del delicato equilibrio fra questi due pesi vitali: quella forza invisibile e magica che si manifesta quando sappiamo aprirci alla vita e cogliere gli inaspettati spiragli di rinascita che ci offre.

Digressione

13.06.2025

di Gian Marco Griffi

Immaginate un mondo in cui Asti è il centro del mondo. Immaginate un vecchio libro su cui ogni possessore ha lasciato tracce di sé: disegni, commenti, locandine, le regole di un gioco esistenziale inventato da Mary Shelley e dalla sua cerchia, l'indirizzo di uno sfuggente Ufficio delle redenzioni. Immaginate un ragazzo, Arturo Saragat, oppresso dal rimorso per non aver saputo opporsi al male quando sarebbe stato necessario, che a quel libro si affida per riorientarsi nella vita, smarrendosi invece ancor piú. Immaginate una Storia in cui Mussolini non è stato fucilato ma ha finito i suoi giorni in esilio, allevando asini a Pantelleria. Poi immaginate nostalgici rievocatori del fascismo, un console maniaco del golf, una lobby di dentisti assassini, sette eretiche, mariachi, terre esotiche e terre desolate, chiromanti, una fabbrica di meravigliosi globi miniati e una donna ultracentenaria dal fascino struggente. È solo una piccola parte di quello che troverete in "Digressione".

Dall'autore rivelazione di "Ferrovie del Messico", un infinito, vertiginoso romanzo di formazione, d'amore e di avventura che ci restituisce una visione a volte compassionevole, a volte insostenibile, del nostro tempo.

Anna della pioggia

13.06.2025

di Michela Murgia

Queste storie perdute e ritrovate sono una festa, un'ubriacatura. Il dono prezioso dell'autrice di "Accabadora".

«Di storie ne servono molte, moltissime, per non diventare schiavi di un solo punto di vista».

Michela Murgia ha scritto ogni giorno della sua vita senza mai smettere di chiedersi cosa è possibile cambiare, in sé e nel mondo, inventando storie. Raccontare, forse, era il suo modo preferito di pensare. Per questo i racconti raccolti in Anna della pioggia - scritti negli anni, magari letti una sera in una piazza e poi divenuti introvabili - sono pieni di luce, di vita e di idee. E restituiscono la voce mobile e folgorante di una delle piú importanti scrittrici del nostro tempo.

Le margherite sanno aspettare

13.06.2025

di Roberta Schira

Un romanzo corale, intimo e potente, dove la natura cura, la Casa guida e le donne imparano a scegliere. A parlare e ascoltare. Come le margherite, che fioriscono anche nei terreni più duri, queste protagoniste imparano a resistere, a ritrovare la propria voce e il proprio tempo. E Camilla, con il suo Canto, ci ricorda che ogni ferita può trasformarsi in seme.

La curva dell'oblio

13.06.2025

di Gian Andrea Cerone

Un misterioso serial killer mette in ginocchio la città, mentre un cold case torna alla luce in una storia che mette al centro la memoria.

Quanto sono importanti i ricordi? Quale impatto possono avere su una famiglia se riemergono all'improvviso?

The Passenger - Puglia

13.06.2025

La nuova tappa italiana di The Passenger, la Puglia, raccontata da firme di punta del giornalismo e della letteratura.

L'estate, la stagione in cui sia le spiagge che le baraccopoli dei braccianti, sono piene, è il momento ideale per riflettere su luci e ombre della regione affacciata su due mari. Tra Borgo Egnazia e la Notte della Taranta, la Puglia travolta, nel bene e nel male, dal successo del turismo.

Bozze non corrette

13.06.2025

di Stefano Bartehhaghi

Questo libro-enigma è di fatto una bozza non corretta. Un redattore di una grande casa editrice ha disseminato nelle sue Bozze non corrette 1000 errori da trovare per risolvere un complicatissimo mistero. Un rompicapo ideato dal massimo esperto di enigmistica in Italia, Stefano Bartezzaghi pieno di dettagli sbagliati di ortografia, incongruenze, refusi, fact checking… una caccia all’errore che, pagina dopo pagina, intratterrà il lettore in un divertentissimo game book metaletterario.

In cucina con la friggitrice ad aria - Nuove 200 ricette veloci e leggere

13.06.2025

di Benedetta Rossi

La friggitrice ad aria è entrata nelle case di milioni di italiani, diventando un’insostituibile alleata in cucina: uno strumento sorprendente, pratico e versatile, per sperimentare metodi di cottura alternativi, risparmiare tempo e ridurre i consumi. Questo nuovo volume firmato da Fatto in casa da Benedetta propone 200 ricette facili e gustose, con ingredienti semplici e tante idee leggere per la cucina di ogni giorno.

Claudio Baglioni - La vita è adesso - Il sogno è sempre

06.06.2025

L’album "La vita è adesso - Il sogno è sempre’, pubblicato nel 1985, ha segnato un’epoca di musica e di costume, incarnando i giorni e le speranze degli anni 80. Il suo successo ineguagliato lo rende ancora oggi il disco più venduto di sempre nel nostro Paese.

Questo remake celebra il 40° anniversario, reinterpretando gli undici brani con sonorità e stili attuali, senza tradirne l’essenza originale e il senso artistico. Ogni traccia è stata risuonata e cantata in studio dal vivo, con rinnovati arrangiamenti e con la presenza contemporanea di tutti i musicisti e i cantanti in sala come a creare un filo narrativo diretto tra il progetto di allora e l’idea di oggi.

"Il sogno è sempre" non era e non è solo un sottotitolo, ma rappresenta nel suo testo integrale, musicato successivamente, un messaggio universale: i sogni non muoiono mai. La scelta di arrangiare il brano con un'orchestra sinfonica e un coro lirico è stata fatta proprio per classicizzarlo in un inno all’ideale, alla speranza, al futuro, valorizzandone ulteriormente il suo significato e mantenendo viva la sua essenza nel tempo.

>> Playlist su YouTube

Lazza - Locura JAM + OPERA

06.06.2025

Contiene l'album originale e le nuove versioni alternative, eseguite in versione JAM con band e in versione OPERA, con l'Orchestra Sinfonica di Milano, arrangiata e diretta dal Maestro Enzo Campagnoli.

>> Playlist "Locura Jam"

>> Playlist "Locura Opera"

Alfa - Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato (Deluxe)

06.06.2025

“Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato (Deluxe)” è una nuova edizione del disco che ha segnato un punto di svolta nella carriera di Alfa. Arricchita da 5 brani inediti, la versione deluxe promette di ampliare il concetto dell'album originale.

>> Playlist su YouTube

Bresh - Mediterraneo

06.06.2025

A tre anni di distanza da "Oro blu", uscirà il nuovo attesissimo album di Bresh, "Mediterraneo". "Mediterraneo" attinge da quell'immaginario legato al viaggio, al mare e alla Liguria che spesso torna nella scrittura e nella poetica di Bresh. Un legame profondo e duraturo, già presente nei brani "Umore marea" e "La tana del granchio".

>> Playlist su YouTube