Notte fonda Rizzoli
cover of article Genre: Narrativa

Description

Un romanzo, un intenso dialogo notturno, la storia di una coppia che torna a parlare a ruota libera, e, facendolo, affronta i temi più disparati della vita familiare. Un uomo e una donna, marito e moglie, rientrano a casa da un’apericena, non passeggiavano insieme da così tanto, le scarpe di lei fanno male ma lui le trova seducenti: lungo la strada, la chiacchierata si allarga fino ai massimi sistemi e quindi si ritrovano a parlare del rapporto con il figlio adolescente – perché vuole lasciare l’istituto cattolico? Avremo fatto bene a vietargli i social? E a comprargli quelle sneakers? Non starà troppo da solo? – della religione – il Cupolone, cioè la Chiesa, ci opprime o ci incanta? L’Onnipotente: chi è o cos’è, esiste? – e ancora la politica e la tecnologia, le grandi domande della vita. Per poi tornare su loro stessi e sulle loro gelosie, mangiare, bere, fare l’amore come non accadeva da tempo: tra ironia e profondità di pensiero, si ride, si riflette, ci si identifica. Per tutta la notte. Fino al mattino.

“Ci sapeva già fare con le parole. Spinto dalla maturità, che insegna a costruire una visione del mondo e della vita, ha trasformato quell’abilità in scrittura.”
Il Mattino

“Un libro spiazzante, sintonizzato con il paese reale, che contiene più pensiero dei libri di tanti scrittori laureati in ombelicologia.”
Antonio D’Orrico
WG Image Libro CHF 22.90

Liens

-

Détails/Remarques

Collana: BUR Narrativa / Pagine: 192