L'altra riva del fiume Terra Nuova Edizioni
cover of article Genre: Religione

Description

Thich Nhat Hanh offre una nuova interpretazione degli insegnamenti del Buddha, concentrandosi sul significato profondo di interessere, non-sé, Via Mediana, vacuità, assenza di segno e assenza di scopo.

Nel libro sono rivisitati gli insegnamenti fondamentali che ci possono trasportare in un luogo interiore che è libero da ogni paura e violenza.

Dopo il grande successo negli Stati Uniti, arriva anche in Italia L’altra riva del fiume, il nuovo commento al Sutra del Cuore, uno dei testi fondamentali e più noti dell’insegnamento buddhista, composto intorno al I secolo d.C.

Con il suo inconfondibile stile che riesce a fondere insieme una disarmante semplicità di linguaggio con un’acuta profondità di pensiero, Thich Nhat Hanh offre una radicale e originale interpretazione del sutra, dando nuovo significato ai concetti chiave del Buddhismo: nascita e morte, interessere, perfetta comprensione, vacuità.

Grazie a questo nuovo commentario, tradotto in italiano da Diana Petech, il Sutra del Cuore diventa una lettura di grande ispirazione e facile comprensione, rendendo l’essenza della filosofia buddhista alla portata di tutti.
WG Image Libro CHF 27.00

Liens

-

Détails/Remarques

Pagine: 192