La mossa del cavallo Marsilio
cover of article Genre: Politica e società

Description

Matteo Renzi torna con un nuovo libro che, per temi e contenuti, è già al centro del dibattito politico italiano. Quella che lo scorso agosto ha scongiurato i «pieni poteri» a Matteo Salvini e ha portato alla formazione del nuovo governo è stata una vera e propria «mossa del cavallo», con cui Matteo Renzi ha inteso segnare una netta differenza politica, in contrasto alla conservazione e al populismo. Quell’iniziativa ha cambiato il terreno di gioco, creando lo spazio per un movimento innovativo, ispirato da un inedito radicalismo riformista.

Nella consapevolezza che la politica non può limitarsi al corto respiro della tattica, ma deve costruire una sequenza di mosse coordinate, una strategia di medio e lungo periodo, Renzi presenta oggi in questo libro le idee, le proposte e le riforme che animano il progetto di Italia Viva e che imposteranno un’agenda seria e coerente per il futuro dell’Italia.

Un autentico manifesto programmatico che dà corpo e sostanza alla creazione del nuovo soggetto con cui il leader ha preso le distanze dal PD.

Il racconto in prima persona di retroscena, sviluppi possibili, progetti e aspirazioni è arricchito da analisi inedite, dati e prospettive.
WG Image Libro CHF 28.40

Liens

-

Détails/Remarques

Collana: I Nodi / Pagine: 208