Big Tree AMS
cover of article Genre: Progressive
1.Now I Know What the M Means
2.The Day Before
3.Feynman
4.I Wanna Be Frank Zappa
5.Interloop
6.Big Tree in a Losing Atmosphere
7.June
8.MAD!
9.Change Colours

WG Image CD CHF 22.90

Remarques

Finalmente l’uscita ufficiale su CD per questo disco fantastico, che già aveva ottenuto uno status di culto dopo l’uscita su CD-R autoprodotto dello scorso anno. I Bill in the Tea sono una giovane e talentuosa band siciliana e questo è fondamentalmente il loro album di debutto. Il disco è principalmente strumentale, e mostra delle notevolissimi doti tecniche, con una line-up rock classica con tastiera, chitarre, basso, batteria e un violinista.

Musicalmente parlando si tratta di una miscela entusiasmante e fresca di prog-rock italiano con influenze jazz e post-rock, mantenendo pur sempre un meraviglioso approccio mediterraneo ai loro brani. Formazioni che vengono in mente sono la PFM più jazz (periodo Jet Lag), il Perigeo, i mitici DFA, ma anche King Crimson o Happy the Man.

L'emozione che abbiamo provato dopo avere ascoltato il disco per la prima volta è qualcosa che accade solo raramente, e a nostro modesto parere questa è una delle migliori uscite per il 2014 ad oggi. Altamente consigliato!

(Fonte: BTF)