Punkreas 2016
Il lato ruvido Rude Records
cover of article Genre: Punk, Rock, Ska
1.Salta
2.Mediterraneo Coast to Coast
3.Dal tramonto all'alba
4.In fuga (feat. Lo Stato Sociale)
5.Mi piace
6.Il lato ruvido
7.800 588 605
8.E tu cosa vuoi?
9.Modena - Milano (feat. Modena City Ramblers)
10.Condannato alla realtà
11.Va bene così (feat. Shiva)
12.Picchia più duro

WG Image CD CHF 22.90

Remarques

Featuring: Shiva, Modena City Ramblers, Lo Stato Sociale, Tito Faraci

"Il lato ruvido" è un disco diretto, istintivo, irriverente e scanzonato, in cui ritorna a gran forza l'attitudine appunto “ruvida” dei primi Punkreas, che si sposa con un linguaggio musicale e lirico contemporaneo e moderno, riuscendo a fondere la primordiale e nota irruenza della band all'odierna maturità artistica, ottenendo un connubio esplosivo e vincente.

La collaborazione col fonico e produttore Riccardo Parravicini, inoltre, ha certamente contribuito a esaltare questo aspetto, cogliendo ed esaltando, grazie alle registrazioni in presa diretta, l'essenza e la potenza della dimensione live che caratterizza da sempre i Punkreas.

"Il lato ruvido" è, senza dubbio, “tutto suonato” dalla prima all'ultima frequenza, senza artifici elettronici, con la precisa volontà di salvare ed esaltare le imprecisioni che sono in grado di rendere sincero, immediato, diretto e prezioso il sound. Insomma 12 canzoni al vetriolo, abrasive e dal suono travolgente, un lato ruvido melodicamente irresistibile.

(Fonte: Edel)