Gio Evan 2018
Biglietto di solo ritorno MArteLabel
cover of article Genre: Letteratura, Cantautoriale
1.Mi manco
2.Posti
3.Joseph Beuys
4.Sabota
5.Pignatte
6.Pane in cassetta
7.A piedi il mondo
8.Biglietto non obliterato
9.Infinit

WG Image 2 CD CHF 25.60

Remarques

Un anno di gestazione, due singoli che macinano sempre più ascolti su Spotify, un nuovo libro appena uscito con Rizzoli già tra i best seller su Amazon ma l'attesa è quasi finita.

Il 25 maggio esce per MArteLabel "Biglietto di solo ritorno", un doppio album d'esordio del poeta contemporaneo più seguito in Italia: Gio Evan. La produzione artistica agli Anudo, trio di producer cuneesi ha dato al progetto un ulteriore tocco magico perfettamente in tono con l'originalità della poesia di Gio Evan.

BDSR è un opera composta da due dischi con il primo contenente 9 canzoni e il secondo contenente 10 poesie recitate da Gio Evan (con musiche a cura di Giampiero Mazzocchi) di cui 5 estratte dai suoi libri (editi Fabbri- Rizzoli) e 5 completamente inedite.

Gio Evan è famoso per i suoi concetti del “non bastarsi” e del “sorprendersi” e adesso mette la sua impronta anche nella musica e lo fa con un tono piuttosto chiaro.

BDSR, infatti, è un concept album dove si passa dal sentire la mancanza di sé e si finisce con il “venire a prendersi”. È un percorso di accettazione di se stessi, di riprendersi in mano la vita.