Autumn Shades Ma.Ra.Cash
cover of article Genre: Progressive
1.Appena un pò
2.Dove...quando
3.La carrozza di Hans
4.Geranio
5.Generale
6.Per un amico
7.Il banchetto
8.Impressioni di settembre
9.È festa
10.Grazie davvero

WG Image CD CHF 25.00

Liens

-

Remarques

Il ritorno sulle scene del leggendario bassista della PFM, Giorgio “Fico” Piazza, che in questo album, registrato live in studio, ripercorre i brani della “sua” PFM, quella dei primi due album, per intenderci quella di “Impressioni di settembre”. La carriera di Giorgio non si ferma alla PFM, e molti lo ricorderanno al fianco del Lucio Battisti dei tempi d’oro, di Fabrizio de André, di Mina e di centinaia di situazioni che hanno fatto la storia del rock italiano. Circondato da una band di giovani talenti, con questo album Piazza ha saputo ricreare lo spirito pionieristico della Premiata Forneria Marconi originale, rivisitando i brani dei primi due straordinari, indimenticabili album con fiera passione ed energia ad alti ottani!

Ospiti d’onore la vocalist Annie Barbazza, astro nascente del progressive, scoperta e prodotta da Greg Lake e il chitarrista Marco Colombo, storico sideman di Gianna Nannini.

Registrato da Alberto Callegari ai mitici Elfo Studios di Tavernago per un suono da dimostrazione hi-fi, questa curatissima tiratura limitata è stampata su CD audiofili dorati con la copertina realizzata dall’artista contemporaneo Lino Budano. Prodotto da Max Marchini, direttore artistico della Manticore Records.