The Human Centipede AMS
cover of article Genre: Soundtracks
Tracklist non disponible

WG Image CD CHF 31.20

Liens

-

Remarques

Per la prima volta in assoluto su supporto 'fisico' la colonna sonora di uno dei più sinistri, inquietanti, controversi e originali horror degli ultimi venti anni!

Visto il successo ottenuto dalla prima edizione in vinile giallo, ristampata a poche settimane dalla pubblicazione ufficiale in una seconda versione in vinile blu, AMS Records ha deciso di pubblicare questa opera moderna e avanguardista anche in formato CD papersleeve. In questa occasione l'audio è stato opportunamente rimasterizzato, allo scopo di rendere il risultato finale ancor più dinamico e fedele alle atmosfere claustrofobiche e disagianti del film!

"The Human Centipede" è un film concepito, prodotto e diretto dal regista olandese Tom Six, che narra la storia dell'inquietante dottor Heiter, un chirurgo tedesco maniaco che rapisce tre persone con lo scopo di cucirle insieme chirurgicamente per formare un 'centopiedi umano'. Il film ha vinto molti premi nei festival cinematografici dedicati al genere horror, e la delirante trama è entrata a tutti gli effetti a far parte della subcultura urbana, grazie a numerose citazioni in serie TV (tra cui i Simpsons e South Park), svariati film e molti brani musicali.

La colonna sonora elettronica, sinistra ed agghiacciante realizzata da Patrick Savage e Holeg Spies riflette al meglio le morbose atmosfere di un film "che è di un mondo nel quale le stelle non brillano". Questa release fa riferimento alle musiche del primo film della serie "The Human Centipede", concepita sin da subito come una trilogia iniziata nel 2009 con una 'First Sequence' seguita nel 2011 e nel 2015 rispettivamente dalle 'Full' e 'Final sequence'.

Edizione in CD papersleeve con artwork originale di Ed Harrington.