Biglietto per l'Inferno (Vinile bianco)  Pré-commande  [Sortie: 26.04.2024] AMS
cover of article Genre: Progressive
Lato A
1.Ansia
2.Confessione
3.Una strana regina

Lato B
1.Il nevare
2.L'amico suicida

WG Image LP CHF 45.30

Remarques

Edizione speciale 50° anniversario su vinile bianco con inserto 60x30cm

Il primo album omonimo del Biglietto per l'Inferno, uscito nel 1974, rappresenta uno dei più picchi significativi ed influenti nel panorama del rock progressivo italiano. Questo straordinario lavoro non solo conquista il cuore degli appassionati del genere, ma trova apprezzamento anche tra chi lo preferisce completamente sonorità diverse da quelle presenti nelle sei tracce di questo LP. In effetti "Biglietto per l'Inferno" è una costante presenza in qualsiasi lista dei "best of" dei dischi rock italiani di tutti i tempi.

Tutto ciò che riguarda questo capolavoro è diventato iconico e senza tempo, a partire dall'immagine di copertina realizzata da il visionario fotografo Cesare Monti al sound unico dell'album per quell'epoca, che fonde un focoso hard-prog approccio dal sapore mediterraneo che caratterizzò molte band italiane di quegli anni; dai testi impegnativi e raffinati dell'istrionico cantante Claudio Canali, poi ritiratosi in convento fino alla sua nascita morte nel 2018, al fallimento della casa discografica che causò la fine della carriera della band dopo soli due anni, ad un secondo album, "Tempo della semina", rimasto inedito fino a molti anni dopo.

Festeggiare i 50 anni dall'uscita di "Biglietto per l'Inferno" è quindi più che doveroso. Questa edizione commemorativa in vinile bianco, con una copertina speciale da 350 g/m² e un inserto 60x30 cm con testi, un presentazione dell'album scritto dal collezionista e conoscitore di musica Mox Cristadoro, oltre ad una raccolta di fotografie di quegli anni indimenticabili. Una versione imperdibile per qualsiasi raccolta musicale!