Dalton 1973
Riflessioni: idea d'infinito (Vinile verde trasparente) VM
cover of article Genre: Progressive
Tracklist non disponible

WG Image LP CHF 39.60

Remarques

Ristampa 2022

Fedele ristampa di una delle più grandi uscite del Prog italiano, in 180gr. vinile verde trasparente confezionato in una superba custodia apribile.

La formazione originale di Dalton comprendeva tre musicisti, Aronne Cereda, Giancarlo Brambilla (al basso e poi alle tastiere) e Rino Limonta, provenienti da un gruppo chiamato I Puritani, che comprendeva anche due futuri membri dei Pholas Dactylus, Valentino Galbusera e Giampiero Nava.

Hanno pubblicato un ottimo album di debutto intitolato "Reflections: idea of ​​infinity" che mostra un grande uso del flauto e buoni riff di chitarra, con una scrittura ispirata. Il brano "Idea d'finito" mostra alcune influenze dei Jethro Tull, ed è uno dei brani migliori insieme a "Riflessioni" e alla chiusura "Dimensione lavoro", mentre "Cara Emily" è una lenta ballata acustica.

La band ebbe un discreto successo e vinse addirittura il primo premio ad un Festival Pop svizzero a Zurigo, pubblicò un secondo LP nel 1975 ("Argitari") e poi si sciolse per lungo tempo, prima di tornare negli ultimi anni grazie all'iniziativa di cantante/chitarrista Aronne Cereda.