LDA 2023
Quello che fa bene Columbia, GGD Productions
cover of article Genre: Pop, Sanremo 2023
1.Giostre
2.Quello che fa bene
3.Uh-la-la
4.Il silenzio parla
5.Tremi (feat. Aka 7even)
6.Ex
7.Toxic Love
8.Cado (feat. Albe)
9.Scappi o rimani
10.Cara Napoli
11.Se poi domani
12.Litigare sottovoce
13.Weekend
14.Luca
15.Oggi sono io (feat. Alex Britti)

WG Image CD CHF 23.90

Remarques

“Quello che fa bene”, il nuovo album di LDA contiene il singolo “Se poi domani”, con cui l’artista era in gara tra i Big della 73a edizione del Festival di Sanremo.

Scritta da LDA e da Alessandro Caiazza, composta da Francesco D’Alessio e dallo stesso artista, “Se poi domani” - commenta - è una canzone romantica scritta in un momento di indecisione. Come in tutte le storie d’amore, ci si chiede se ciò che si prova sia la realtà o una bugia. Spero di riuscire a trasmettere le mie sensazioni e che le persone si possano ritrovare nelle mie parole.

“Se poi domani” è una ballad d’amore per eccellenza, ma nell’album sono presenti tante sonorità e generi musicali diversi: “Il tema principale - continua l’artista - è l’amore in tutte le sue infinite forme, ho cercato di affrontarlo sia in modo scherzoso, sia in modo introspettivo. Il titolo è ‘Quello che fa bene’, perché con il tempo ho capito che amarsi significa anche lottare per ciò che ci fa stare bene e lasciarsi andare a volte è la cosa che migliora la nostra vita. Non vedo l’ora che diventi del mio pubblico!”