Elisa 2023
Intimate - Recordings at Abbey Road Studios (Vinile) Island
cover of article Genre: Pop
Lato A
1.Overture / Un filo di seta negli abissi
2.Quando nevica
3.L'anima vola
4.Luce (Tramonti a Nord Est)
5.Eppure sentire (Un senso di te)

Lato B
1.Una poesia anche per te
2.Anche fragile
3.Se piovesse il tuo nome
4.O forse sei tu
5.No Hero

Lato C
1.Dancing
2.Labyrinth
3.Qualcosa che non c'è
4.Together

Lato D
1.Ancora qui
2.A modo tuo
3.Silent Night
4.Buon Natale anche a te

WG Image 2 LP CHF 51.90

Remarques

Un viaggio attraverso i più grandi successi di Elisa, registrati nella preziosa cornice degli Abbey Road Studios di Londra.

Elisa torna con un nuovo album: esce “Intimate - Recordings at Abbey Road Studios”, nato dal progetto live “An Intimate Night”. «An Intimate Night era nato per essere un piccolo tour teatrale e poi ci siamo tutti resi conto che era successo qualcosa di più grande» - ha commentato la stessa Elisa.

Dopo il trionfo degli spettacoli portato nei teatri e all’Arena di Verona, e dopo aver terminato in poche ore tutti i biglietti disponibili per “An Intimate Christmas”, le due date evento previste per i prossimi 15 e 16 dicembre al Forum di Assago, Elisa ha deciso di regalare al suo pubblico un disco registrato in presa diretta dagli Abbey Road Studios di Londra, proprio come se fosse un concerto dal vivo, unendo alla suggestione di un vero e proprio tempio della musica la magia del suo timbro, accompagnato soltanto da pianoforte, chitarra e archi, in un equilibrio tra virtuosismo ed essenzialità, grazie agli arrangiamenti e alle produzioni di Dardust.

L’album si compone di 18 tracce, tra i grandi successi portati dal vivo durante “An Intimate Night” e due inediti, tra cui il singolo “Quando nevica”. In “Quando nevica” Elisa ritrova l'eccezionale collaborazione con Calcutta dopo “Se piovesse il tuo nome” e ovviamente Dardust: è un brano delicato, una ballata diretta in cui la voce di Elisa si adagia sul tappeto musicale degli archi e del pianoforte che la accompagnano, esaltandola.