L'arte della buona battaglia - La libertà interiore e gli otto pensieri maligni secondo Evagrio Pontico San Paolo Edizioni
cover of article Reparto: Religione

Descrizione

Questo libro è il risultato di trent’anni di manovalanza catechetica concentrata sull’educazione di cuori giovani e non. In esso si trova un’introduzione basilare al combattimento interiore e una spiegazione semplice degli otto loghismói, i pensieri maligni, che sono i semi dell’inganno umano secondo la suddivisione operata da un monaco del deserto del quarto secolo, Evagrio Pontico. La descrizione di ogni “pensiero maligno”, nello stile provocatorio e “graffiante” di don Fabio, è seguita anche dalla presentazione del suo contrario. Insomma: la malattia e la cura…

Lo scopo del libro non è vivisezionare l’oppressione, ma illuminare la libertà. Ciò che conta non è l’analisi degli errori di per sé, ma il rinvenimento del sentiero della bellezza e della vita che nessuno di noi può perdere. Siamo troppo belli e importanti agli occhi di Dio Padre per lasciarci andare.

L’autore, sopravvissuto alle ingenuità giovanili e lavorato ai fianchi dai ripensamenti della maturità, offre queste pagine come un supporto per vivere la Grazia della libertà interiore dei figli di Dio.
WG Image Libro CHF 31.20

Links

-

Dettagli/Note

Collana: Dimensioni dello spirito / Formato: Brossura / Pagine: 400