Roma Disco Playlist 1965-1995 Vololibero
cover of article Reparto: Musica

Descrizione

Roma: il 17 febbraio 1965 apre il Piper Club, tempio dello shake e della musica beat. Nulla sarà più come prima nelle notti romane: Disco Music, Funky, New Romantic, Rap fino all’House Music che con la sua “cassa dritta” ha aperto agli anni Novanta.

Nel libro vengono riportate più di 200 Playlist, 4000 brani.

Marco Trani, Faber Cucchetti, Jovanotti, Roberto D’Agostino, Paolo e Pietro Micioni, Sammy Barbot, Vladimir Luxuria, Paola Dee, Alvaro Ugolini, Dario Raimondi, Alessandro Gilardini, Marco Moreggia e tantissimi altri sono tra i creatori di queste storiche playlist.

Raccontano quel mondo anche i contributi di Rosario Fiorello, Carlo Verdone, Renzo Arbore, Carlo Massarini, Franco Miseria, Gazebo, Gianni Naso, Claudio De Tommasi.

La fotografia di quel periodo si completa con i programmi radio, tv di culto per gli amanti della musica e un’incursione nelle migliori Label del periodo di cui tratta questo volume (1965 1995).

Integrano il lavoro, ritratti e racconti dei personaggi fondamentali di questa epopea con l’importante apporto della giornalista Maria Egizia Fiaschetti.

Attraverso i QR code il lettore potrà facilmente collegarsi alle varie playlist su Spotify.

A cura di Claudio Fucci
WG Image Libro CHF 56.00

Links

-

Dettagli/Note

Pagine: 288