Il viaggio degli eroi 2022
Il viaggio degli eroi Italia
cover of article Genere: Documentario, Sport

Regista

Manlio Castagna

Attori

Marco Giallini

Lingua (Formato audio)

Italiano (Dolby Digital 2.0)

Sottotitoli

Inglese

Durata

76 minuti

Area

2

Formato video

2.39:1

Vietato ai minori

-

Distribuito da

Eagle

Pubblicazione

2022
WG Image DVD CHF 19.90

Trama

In tempi bui, quando il peso di giorni difficili e di crisi spietata diventa schiacciante, emerge un forte bisogno di “eroi”.

Un pallone, mille storie che conducono tutte a quella domenica sera, 11 luglio 1982, a Madrid quando gli eroi azzurri, bagnati del sudore della fatica e ardenti dal sacro fuoco della sfida alzano al cielo la Coppa più desiderata. Più inaspettata. Quel mondiale in Spagna non fu solo una gloriosa vittoria sportiva. Fu una porta spalancata sul futuro e sulla speranza, per un intero Paese. Un’iniezione potente di fiducia che permise alla schiena della società di raddrizzarsi e di rimettersi in sesto.

Sette partite come tappe di un viaggio mitico, raccontate dalla voce narrante di Marco Giallini e dalle parole dei protagonisti di quella Nazionale indimenticabile e indimenticata. E al centro di tutto una favola di riconoscenza e di riscatto che porta un nome e un cognome, Enzo Bearzot: commissario tecnico, mentore e padre putativo di quei giocatori che fecero l’impresa.

Una irripetibile sinfonia di scelte coraggiose, sacrificio e capacità di rendere umana ed eroica la vittoria. La vittoria di una squadra, di un gruppo, di un Paese.

Contenuti extra

Trailer / Galleria fotografica

Note

-